EvidenzaLecceSport

Serie A, il calendario: per il Lecce esordio in casa con l’Atalanta

PRIMA GIORNATA serie a 2024 25

LECCE – Pronti, partenza, via… ecco il nuovo calendario del campionato di serie A.

L’evento in cui è stato presentato è stato condotto da Lorenzo Dallari e Chiara Giuffrida. Hanno commentato gli accoppiamenti gli ex calciatori Ciro Ferrara e Christian Vieri, Ambassador di Lega Serie A.

Il Lecce esordirà in casa con l’Atalanta, dunque subito un impegno importante per i giallorossi contro gli orobici.

La prima giornata vede questi altri incontri: Bologna-Udinese; Cagliari – Roma; Empoli-Monza; Genoa-Inter; Hellas Verona-Napoli; Juventus-Como; Lazio-Venezia; Milan-Torino; Parma-Fiorentina.

Ma vediamo le prime dieci giornate dei giallorossi allenati da mister Luca Gotti.

Il Lecce nel secondo turno farà visita ai campioni d’Italia dell’Inter, nel terzo turno ospiterà il Cagliari, poi farà visita al Torino. Nella quinta giornata ci sarà Lecce-Parma, poi trasferta in casa del Milan; alla settima ancora in trasferta con l’Udinese, poi ci sarà Lecce-Fiorentina; alla nona trasferta a Napoli; Lecce-Hellas Verona si giocherà alla decima giornata, nel turno infrasettimanale.

L’inizio per il Lecce sarà una corsa ad ostacoli, un avvio difficile e avvincente.

Dunque calendario asimmetrico anche nella prossima stagione, ciò significa con la sequenza diversa tra gare di andata e ritorno con un minimo di 8 giornate di distanza contro lo stesso avversario.

L’inizio ufficiale del campionato di serie A 2024-25 è fissato per sabato 17 agosto 2024, con i primi anticipi che daranno il via a mesi di emozioni e spettacolo sul campo. La conclusione del torneo è prevista per domenica 25 maggio 2025.

Nel corso della stagione, saranno quattro le pause dedicate agli impegni delle nazionali. Le date da segnare sono: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 23 marzo 2025. I

noltre, un turno infrasettimanale è stato programmato per il 30 ottobre 2024. Niente sosta invernale, si giocherà anche nel periodo delle festività natalizie, per l’esattezza nei weekend del 22 dicembre, del 29 dicembre e del 5 gennaio.

Le 10 gare, giornata per giornata, saranno spalmare in quattro giorni: venerdì alle 20.45, sabato alle 15, alle 18 e alle 20.45; domenica alle 12.30, alle 15, alle 18 e alle 20.45; lunedì alle 20.45.

Una delle principali novità di questa stagione riguarda la gestione delle ultime due giornate di campionato. Queste si disputeranno in contemporanea o in più blocchi, rispettando la simultaneità delle gare tra squadre con lo stesso interesse di classifica. Questa soluzione mira a garantire equità e trasparenza nelle fasi cruciali della competizione, assecondando anche eventuali richieste di anticipo per le squadre coinvolte nelle Finali delle competizioni europee.

Dunque carta e penna per segnare tutto sul calendario che è ricco di appuntamenti importanti e sfide avvincenti, con la speranza di vivere un campionato sempre più equilibrato e spettacolare.

DI SEGUITO IL CALENDARIO COMPLETO DELLE GARE DEL LECCE 

Calendario Serie A 2024-25 Gare del Lecce
Calendario Serie A 2024-25
Gare del Lecce

Articoli correlati

Brindisi FC, passo dopo passo, organigramma quasi completo

Massimiliano Cassone

Prisma Taranto, si parte in casa con Allianz Milano

Massimiliano Cassone

In Puglia nel 2023 registrati 3.643 reati ambientali

Redazione

Quando il tesoro è sott’acqua: Unisalento e la tutela del patrimonio culturale sommerso

Redazione

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi