La nuova società del Brindisi, dal suo insediamento, ha lavorato su due fronti: il rispetto di tutti gli adempimenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D e la ricerca del profilo giusto per affidare la panchina della squadra. Il lavoro burocratico procede senza intoppi, nelle ultime ore l’attenzione, però, si è concentrata sul futuro sportivo.
La società adriatica ha individuato il mister, profilo giusto: si tratta di Alessandro Monticciolo che sarà il tecnico per la prossima stagione.
L’ex allenatore della Gelbison rispetta tutti i parametri richiesti dalla società, giovane ma esperto conoscitore della categoria e con la giuste caratteristiche umane per affrontare una sfida che, sulla carta, appare complicata. Monticciolo, infatti, ha superato le resistenze che hanno spaventato alcuni suoi colleghi che preoccupati dalla penalizzazione hanno preferito fare un passo indietro, in attesa di trovare un’altra sistemazione.
È chiaro che il Brindisi è determinato a costruire un futuro promettente e la scelta del nuovo allenatore rappresenta un passo fondamentale in questa direzione.
La società, intanto, continua a lavorare per garantire un futuro solido al sodalizio biancazzurro, provando a gestire tutte le incombenze economiche ereditate dalla passata gestione, un ostacolo in più che potrebbe rendere più arduo il raggiungimento del prossimo obiettivo stagionale, la permanenza nei dilettanti.
post successivo