SportTaranto

Tommaso Nobile è il nuovo portiere del Taranto

Tommaso Nobile

TARANTO – Ezio Capuano lo aveva annunciato in conferenza stampa: il nuovo portiere del Taranto sarebbe stato svelato presto. E così è stato. Tommaso Nobile difenderà la porta rossoblù per la prossima stagione, avendo firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025.

Classe 1996 e mancino di piede, Nobile originari di Napoli è un portiere di sicuro affidamento con circa 200 presenze in Serie C, ha vestito le maglie di Lucchese, Fano, Pro Vercelli, Carpi, Sambenedettese e Virtus Francavilla. Negli ultimi due anni ha militato nel Foggia, club dal quale si è svincolato il 30 giugno scorso.

L’arrivo di Nobile segna l’inizio di una nuova fase per il Taranto, che guarda avanti e punta a costruire qualcosa di nuovo. Non sarà facile per Nobile far dimenticare Gianmarco Vannucchi, che nella scorsa stagione ha mantenuto la porta inviolata 14 volte in 38 partite, e nella stagione precedente aveva ottenuto 20 clean sheet in 33 presenze. Prestazioni notevoli che hanno contribuito ai successi del Taranto.

Il calcio però è così, non c’è mai tempo per i sentimentalismi e il tempo corre via in fretta lasciandosi tutto alle spalle ma nello stesso tempo regala speranze.

I tifosi rossoblù sperano che Nobile possa diventare un nuovo punto di riferimento, garantendo solidità e sicurezza alla squadra. Con la nuova stagione alle porte, il Taranto si prepara a vivere nuove emozioni e con Eziolino Capuano in panchina possiamo affermare che sono garantita qualità e quantità.

Tutto comunque è in divenire. Si attendono altre novità nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Taranto, secondo giorno di ritiro

Massimiliano Cassone

Brindisi FC, passo dopo passo, organigramma quasi completo

Massimiliano Cassone

Prisma Taranto, si parte in casa con Allianz Milano

Massimiliano Cassone

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone