LecceSport

Lecce, tra mercato e sorprese: ecco il Galatasaray

LECCE – Il calciomercato estivo è iniziato ieri e chiuderà i battenti il prossimo 30 agosto. Finestra molto lunga che resterà aperta anche a campionato in corso, perché la serie A comincerà sabato 17 agosto. La sessione invernale, si aprirà il 2 gennaio e terminerà il 2 febbraio.

Pantaleo Corvino, direttore area tecnica US Lecce

Ieri sera a Rimini si è svolto il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato e per il Lecce ha presenziato Pantaleo Corvino, Il direttore dell’area tecnica giallorosso che insieme a Trinchera, lavorano da tempo e hanno già portato nel Salento i primi importanti quattro “colpi”: il centrale difensivo Kialonda Gaspar, il portiere Christian Martin Früchtl, il centrocampista Balthazar Pierret e l’esterno offensivo Tete Morente.

Luca Gotti allenatore Lecce
Luca Gotti allenatore Lecce

Nel frattempo, la squadra e lo staff tecnico si godono gli ultimi giorni di relax prima della ripresa, la settimana prossima, dell’attività della nuova stagione sportiva. I giocatori saranno suddivisi in due gruppi per ottimizzare il lavoro delle aree tecnica, medica e dei preparatori. Il primo gruppo si radunerà l’8 luglio, mentre il secondo l’11 luglio. Le visite mediche si svolgeranno presso il Centro BioLab di Cutrofiano e i test da campo all’Acaya Golf Resort & SPA.

Il 14 luglio, staff e calciatori si trasferiranno a Neustift, in Austria, per il ritiro precampionato, con il primo allenamento previsto nel pomeriggio presso il SSV Neustift – Stadion.

Nikola Krstovic (foto P.Pinto)

Banda e Krstović sono in permesso e si uniranno al gruppo il 14 luglio, mentre Berisha, Pongračić e Ramadani, impegnati con le nazionali, raggiungeranno la squadra il 20 luglio. Corfitzen e Kaba seguiranno un percorso individuale di recupero dagli infortuni.

Dunque l’ossatura su cui lavorare, in vista dell’inizio della prossima stagione, sembra già ben delineata.

Inoltre, Luca Gotti potrà avere a disposizione i rientranti Kaba e Banda, che possono essere considerati due ulteriori rinforzi di peso visto che nel rush finale per la salvezza, il centrocampista e l’esterno d’attacco, erano indisponibili a causa dei lunghi e rispettivi infortuni. Al momento, Banda è già pronto, Kaba lavorerà per esserlo. Entrambi potranno diventare due pedine fondamentali e di peso per il “nuovo” Lecce: starà a Gotti conoscerli e valorizzarli al meglio.

Infine c’è una sorpresa per i tifosi del Lecce, infatti nel periodo del ritiro, ci sarà l’amichevole internazionale che si giocherà con il Galatasaray, presso la Raiffeisen Arena di Linz in Austria in ambito dell’Upper Austria Summer Series ospitate dal LASK, in programma mercoledì 24 luglio con inizio fissato per le ore 19:30.

Articoli correlati

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Se cede Gallo, Lecce su Marchizza”

Redazione

Serie D, Virtus Francavilla, fase preparatoria al ritiro

Redazione

Taranto, col Memorial Russ terminerà il ritiro. Ufficializzato Pierozzi

Redazione

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Fake Trading, attenzione a 2139 Exchange

Redazione

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi