LecceSport

HDL Nardò, ecco Aristide Mouaha

Aristide Mouaha

HDL Nardò ha ingaggiato Aristide Mouaha, Guardia camerunense di formazione italiana, classe 2000, 191 cm. per 86 kg., arriva in granata dopo l’esperienza in serie A con la casacca di Givova Scafati Basket.

Aristide Mouaha è un esterno forte fisicamente, con buona propensione al tiro dall’arco e discreta duttilità. Arrivato in Italia all’età di 16 anni, si è formato cestisticamente nelle giovanili dell’HSC Roma Basket e della Virtus Roma; è nel giro della nazionale del Camerun, con la quale ha esordito nel 2021.

Dal ritiro della nazionale del Camerun, a Riga (Lettonia), esprime tutta la sua soddisfazione per questa esperienza con il Toro. “Sono entusiasta del progetto di Nardò, le parole e le idee di coach Dalmonte mi hanno motivato. La A2 è un campionato molto competitivo e adesso abbastanza diverso da quello che ho giocato io con Roseto, Latina e Cividale. Servono lavoro e sacrifici. A Scafati sapevo che avrei avuto poco spazio, ma per me è stato un anno formativo perché mi sono allenato e ho giocato con compagni di grande livello. Sono pronto, ho tanta voglia e spero di potermi prendere qualche soddisfazione”.

Articoli correlati

New Basket Brindisi: arriva Arletti

Massimiliano Cassone

Mattew Lee incanta il pubblico del secondo evento di Teatini in Musica 2024

Barbara Magnani

Il Lecce e la sua maglia profumano di Salento

Massimiliano Cassone

Nardò Basket, Andrea Pasca vive nel ricordo di chi lo ha amato

Massimiliano Cassone

Brindisi FC, parola d’ordine: guardare avanti. Definito lo staff tecnico

Redazione

Salve, per la prima volta arriva il piano urbanistico generale

Redazione