Quando un viaggio si trasforma in una vera e propria Odissea. Accade per i passeggeri di Ita Airways che in quest’ultimo periodo stanno affrontando una serie di disagi a causa di continui ritardi e cancellazioni. L’ultimo episodio sabato sera con il volo Roma-Brindisi previsto per le 21:40 ma partito solo alle 2:00 di notte. Più di 4 ore di ritardo, quindi. ma anche con un’amara sorpresa: il volo è stato infatti operato con un aereo sostitutivo che offriva venti posti in meno rispetto alla capacità prevista, costringendo così alcuni passeggeri a rinunciare al viaggio.
Non solo. Durante questa attesa è stata segnalata una gestione delle comunicazioni poco trasparente, con aggiornamenti sporadici e poco chiari che hanno messo a dura prova la pazienza degli stessi viaggiatori.
Problemi che di certo non sono finiti per i passeggeri del volo della notte e atterrati poco dopo le 3 a Brindisi. A causa proprio dell’orario notturno, trovare un taxi, o un altro mezzo, disponibile per tutti si è rivelato un compito arduo, prolungando ulteriormente il disagio di un viaggio già problematico.
Una vera e propria odissea, quindi, che sembra ripetersi spesso nell’ultimo periodo. Anzi, tra le vittime di questi disagi c’è anche Mara Venier, nota conduttrice televisiva, che ha espresso il suo scontento sui social proprio qualche giorno fa.