AttualitàBrindisi

A Brindisi lavori stradali sulla Litoranea in piena estate…

BRINDISi – E’ mai possibile che non si possa realizzare una programmazione dei lavori pubblici? Purtroppo nella città di Brindisi accade proprio questo! L’ultimo esempio arriva dalla litoranea nord di Brindisi che, come è noto, è l’unica via di accesso agli stabilimenti balneari, così come ai tratti di spiaggia libera.

Ebbene, questa ex strada provinciale, adesso di competenza del Comune, per almeno nove mesi all’anno è completamente deserta visto che ci abita poca gente e che ovviamente le strutture ricettive sono chiuse.

Davvero non si comprende, pertanto, il motivo per cui i lavori stradali, molti dei quali finalizzati ad interrare delle condotte, vengono eseguiti proprio durante la stagione estiva, determinando notevoli disagi alla circolazione. Le immagini che vi proponiamo si riferiscono proprio al tratto di strada situata a ridosso di Cala Materdomini e quindi dei primi stabilimenti balneari della costa. Ovviamente i rallentamenti rendono difficile la circolazione stradale, anche in considerazione del fatto che la strada del mare in questi giorni risulta particolarmente affollata per la presenza di centinaia di velisti giunti da tutta la penisola per il Campionato italiano di vela d’altura.

Anche per la presenza di tanti eventi così importanti un po’ di programmazione nei lavori pubblici davvero non guasterebbe.

 

Articoli correlati

New Basket Brindisi, arriva l’americano Ogden

Redazione

Serie D, Virtus Francavilla, fase preparatoria al ritiro

Redazione

Fake Trading, attenzione a 2139 Exchange

Redazione

Delfino resta bloccato nella baia: aiutato dai bagnanti a ritrovare la strada

Redazione

FeminaeMaris: un viaggio emozionale nel Salento

Redazione

La Tari delle polemiche, il sindaco: “Adesso voglio vederci chiaro”

Sergio Costa