BrindisiSport

Virtus Francavilla, nuovo progetto tecnico per puntare alla risalita

La Virtus Francavilla, dopo un campionato deludente che ha portato alla retrocessione in Serie D, ha iniziato a ricostruire il proprio futuro con un progetto tecnico ambizioso e ben strutturato.

La società degli imperiali, determinata a risalire immediatamente tra i professionisti, ha affidato la direzione sportiva a Francesco Montervino, dirigente esperto che vanta un curriculum di rilievo specialmente in questa categoria che ha già vinto col Taranto.

Nel rinnovamento dei quadri dirigenziali è stato scelto Vittorio Orlando come nuovo Direttore Generale.

Alla guida della squadra, invece, è stato chiamato Ciro Ginestra, nato nel 1979, ex calciatore professionista con trascorsi importanti. Ginestra, che ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili della Salernitana, ha maturato esperienze significative in Serie D con Sangiovannese, Team Altamura, AZ Picerno e Barletta, oltre che in Serie C con Casertana, Bisceglie e Fidelis Andria. La sua esperienza e la sua visione del calcio saranno fondamentali per rilanciare la Virtus Francavilla verso l’immediata risalita.

Il primo tassello di questo nuovo corso è Giacinto Allegrini, difensore barese classe 1989. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, Allegrini ha accumulato grande esperienza sia in Serie C che in Serie D, portando in dote alla Virtus Francavilla solidità e affidabilità difensiva. Si attendono prossimi arrivi nelle prossime ore, c’è da ricostruire l’intera rosa.

La retrocessione ha lasciato segni profondi non solo sul morale, ma anche sul patrimonio economico della società, con molti giocatori che si sono svincolati. Ripartire non sarà semplice, ma la determinazione della dirigenza e del nuovo staff tecnico è chiara: vincere subito il campionato di Serie D per tornare in Serie C.

Mercoledì 3 luglio 2024 alle ore 18.30, presso la sala stampa della Nuovarredo Arena, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto tecnico con il direttore sportivo Francesco Montervino, mister Ciro Ginestra e il nuovo staff tecnico e dirigenziale.

La Virtus Francavilla si prepara dunque a una stagione di duro lavoro e di grandi ambizioni. La società punta a ricostruire una squadra competitiva, pronta a lottare per tornare immediatamente tra i professionisti e a restituire ai tifosi la gioia e l’orgoglio di sostenere una squadra vincente.

Articoli correlati

Addio a Riu, il “gorilla triste” di Fasano

Redazione

Lecce sulla strada giusta, 3 gol al Werder Brema

Massimiliano Cassone

Lecce, Blin verso Palermo

Redazione

Screening gratuiti di Confesercenti Brindisi: informazione e formazione

Andrea Contaldi

Trasporti a Brindisi: avviato il dialogo tra dirigenti scolastici e Stp

Andrea Contaldi

Casarano: arriva Opoola

Redazione