Attualità

Ecco “Vicoli di…Vini”

Il centro storico di Novoli si prepara ad accogliere “Vicoli di…Vini”, un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche salentine, che offrirà una serata unica all’insegna del gusto, della cultura e della scoperta.

Tra i vicoli affascinanti e le chiesette storiche del borgo antico, i partecipanti potranno esplorare a passo lento, calice alla mano, le meraviglie del territorio.

L’obiettivo è promuovere e valorizzare le chiese e il borgo antico, trasformando Novoli in una destinazione enogastronomica di eccellenza.

Esperienze e Degustazioni

Durante “Vicoli di…Vini”, i partecipanti potranno degustare il miglior vino in modo consapevole, accompagnato da prelibate pietanze proposte dai ristoranti adiacenti al centro storico, tra cui la rinomata Trattoria “Lu Cardillu” con la caratteristica cucina locale e il “Bar Commericio – Caffè del Teatro” dove si potranno gustare degli ottimi cocktail e della buona rosticceria.

Nella Food Area spazio allo street food con le proposte di “Che carne”: si potranno gustare ottimi panini con il capocollo, la salsiccia e la carne a pignata.

Divertimento e Cultura

La serata sarà animata da musica e balli lungo i vicoli incantati del centro storico, creando un’atmosfera magica di divertimento e socialità. Nella Food Area si esibirà Cosimo Occhineri “L’Artista”, mentre nella Music Area ci saranno Nicolò Gambino e Francesca Occhineri.

“Vicoli di…Vini” non è solo un evento enogastronomico, ma un’occasione per riscoprire e valorizzare le bellezze storiche e culturali di Novoli, rendendolo un faro dell’enogastronomia salentina

Articoli correlati

“Basta ritardi” la Cisl rivendica un accordo di programma per Brindisi

Andrea Contaldi

Ondata di caldo: cantieri edili a rischio, detenuti in sofferenza, allerta sanitaria e sociale

Barbara Magnani

Il giorno dopo lo sbarco, viaggio nel Centro di prima accoglienza

Redazione

Fernando Nazaro, Confindustria Turismo: “Più luci che ombre”

Redazione

Gdf Lecce: arriva un nuovo Comandante per la compagnia di Maglie

Redazione

Conclusa a Brindisi la bonifica dell’area di Micorosa

Andrea Contaldi