Attualità

Ecco “Vicoli di…Vini”

Il centro storico di Novoli si prepara ad accogliere “Vicoli di…Vini”, un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche salentine, che offrirà una serata unica all’insegna del gusto, della cultura e della scoperta.

Tra i vicoli affascinanti e le chiesette storiche del borgo antico, i partecipanti potranno esplorare a passo lento, calice alla mano, le meraviglie del territorio.

L’obiettivo è promuovere e valorizzare le chiese e il borgo antico, trasformando Novoli in una destinazione enogastronomica di eccellenza.

Esperienze e Degustazioni

Durante “Vicoli di…Vini”, i partecipanti potranno degustare il miglior vino in modo consapevole, accompagnato da prelibate pietanze proposte dai ristoranti adiacenti al centro storico, tra cui la rinomata Trattoria “Lu Cardillu” con la caratteristica cucina locale e il “Bar Commericio – Caffè del Teatro” dove si potranno gustare degli ottimi cocktail e della buona rosticceria.

Nella Food Area spazio allo street food con le proposte di “Che carne”: si potranno gustare ottimi panini con il capocollo, la salsiccia e la carne a pignata.

Divertimento e Cultura

La serata sarà animata da musica e balli lungo i vicoli incantati del centro storico, creando un’atmosfera magica di divertimento e socialità. Nella Food Area si esibirà Cosimo Occhineri “L’Artista”, mentre nella Music Area ci saranno Nicolò Gambino e Francesca Occhineri.

“Vicoli di…Vini” non è solo un evento enogastronomico, ma un’occasione per riscoprire e valorizzare le bellezze storiche e culturali di Novoli, rendendolo un faro dell’enogastronomia salentina

Articoli correlati

Nobel per la pace: Asl di Brindisi a sostegno dei bambini di Gaza

Andrea Contaldi

Al via su Telerama “Siate accorti”, campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

Redazione

Un blackout spegne il ventilatore polmonare di Gioele e scatta l’allarme

Antonio Greco

Future Cup, un nuovo torneo dal CuoreAmico

Redazione

Varata la nuova governance della Lupiae

Redazione

Incuria e sporcizia in viale Lo Re

Redazione