Politica

Incontro segreto di Emiliano a Lecce: la Poli presenta un esposto in Procura, i Dem vanno dal Prefetto

LECCE – Sulla vicenda relativa a un incontro a porte chiuse con vertici della Asl e dirigenti medici del Governatore di Puglia Michele Emiliano, oggi a Lecce, interviene anche il deputato del Pd Claudio Stefanazzi che ha scritto al prefetto di Lecce “per fare chiarezza sulla visita del Presidente Emiliano in città”.

E’ davvero grave – dice – che l’emittente Telerama si sia presentata ad un evento privato e a porte chiuse ed abbia preteso, in palese violazione della privacy, di effettuare riprese e fare domande. Solo per cortesia il Presidente Emiliano ha risposto alla domanda del giornalista chiarendo in maniera cristallina il motivo dell’incontro. Si tratta dell’ennesimo tentativo di Telerama di avvelenare il clima di questa campagna elettorale e di rappresentare esclusivamente il centrodestra”

A stretto giro giunge la replica del candidato sindaco del centrodestra Adriana Poli Bortone. che preannuncia la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica. “Alla luce delle dichiarazioni del deputato del Pd  secondo cui Emiliano sarebbe intervenuto oggi in una riunione con i vertici delle Asl e i dirigenti medici, in un giorno di silenzio elettorale, nel pieno rispetto delle norme vigenti, riteniamo che sia necessario presentare un esposto alla Procura della Repubblica. E lo faremo domattina. Spostare l’attenzione o addirittura le responsabilità sul giornalista che gli ha posto la domanda, in un incontro riservato nel sabato pre elettorale è grave, come grave o forse cristallina nella sua gravità è stata la risposta del presidente Emiliano. Si sta tentando di limitare la libertà di stampa, con un tentativo maldestro, anzi meglio dire malsinistro, che mette in discussione la correttezza dei giornalisti della tv locale  che ha  registrato l’intervista. Chiedere rispetti delle norme vigente non  significa avvelenare il clima. E a questo punto il passaggio di domani in Procura sarà fondamentale e imprescindibile”.

Articoli correlati

Governance Poll: cala consenso per Emiliano. Penultimo in classifica  

Mariella Vitucci

Aree idonee per nuovi impianti da fonti rinnovabili: “Regione attui decreto ministeriale”

Redazione

Consiglio Regionale, M5S smentisce: “Nessun patto Emiliano-Conte”

Paolo Franza

Nominati gli assessori, ecco chi subentra in Consiglio Comunale

Sergio Costa

Lecce, Andrea Pasquino nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia

Redazione

Prima riunione della giunta Poli Bortone

Sergio Costa