BrindisiSport

Virtus Francavilla, dopo il diesse, spazio al mister e al bomber

Ultime ore di riflessioni in casa Virtus Francavilla prima di decidere a chi affidare la panchina della squadra che nel prossimo campionato di serie D dovrà tentare la doverosa ricorsa per la promozione in serie C.

Dopo l’arrivo di Francesco Montervino come direttore sportivo, che prende le redini in mano del nuovo progetto tecnico, si deve proseguire per gradi, spazio prima all’allenatore e al momento, vista l’ufficializzazione del profilo finale, continua nel recinto delle ipotesi, il testa a testa tra Ciro Ginestra e Giuseppe Laterza.

Analizziamo le ipotesi; Giuseppe Laterza allenatore classe 1979 ha ottimi rapporti con Montervino col quale ha ottenuto la promozione in C col Taranto ed ha collaborato con lui la scorsa stagione a Casarano.

Ciro Ginestra che al momento sempre la scelta imminente, dunque in vantaggio rispetto a Laterza, anche lui è del 1979 ed è reduce dall’esperienza al Barletta, abbia preso vantaggio.

Ginestra ha esperienze in Serie C con Bisceglie, Casertana e Fidelis Andria, e in Serie D con Sangiovannese, Team Altamura, Picerno e Barletta. Preferisce il modulo 3-5-2, molto utilizzato dalla Virtus, ma è capace di adattarsi anche ad altri schemi con difesa a quattro.

Subito dopo si penserà a costruire la squadra anche se i fari dell’attenzione di Montervino sono già accesi per l’attacco. Un papabile sarebbe l’attaccante Vincenzo Corvino; originario di Lecce ha una grande esperienza in serie D dove ha disputato 275 gare mettendo a segno 93 gol e 23 assist, nella Coppa di D invece ha collezionato 14 presenze con 4 gol e 4 assist.

Corvino ha vestito tra le tante maglie anche quelle di Fasano, Brindisi, Nardò, Casarano, Taranto ed è il classico giocatore di categoria.

Il compito di Montervino non sarà dei più semplici perché dovrà costruire l’intera rosa, della scorsa stagione si è perso tutto il capitale economico ed umano, perché con la retrocessione nei dilettanti si sono svincolati tutti.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, preso il difensore Lanzolla

Tonio De Giorgi

Lecce, mercoledì in campo con due amichevoli

Mario Vecchio

Conclusa a Brindisi la bonifica dell’area di Micorosa

Andrea Contaldi

Lecce, in vista dell’amichevole prime nozioni tattiche

Mario Vecchio

Alla scoperta di Neusfit sede del ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Casarano, preso l’attaccante Loiodice

Carmen Tommasi