Sport

Corso di Formazione Pratica sulla Riforma dello Sport

Diritto e management Università lecce

LECCE – L’Università del Salento e l’Associazione Consulenti dello Sport e del Terzo Settore hanno aperto le iscrizioni per un Corso di formazione pratica sulla Riforma dello Sport. Il corso, destinato a consulenti del lavoro, avvocati, commercialisti e operatori di associazioni sportive, si terrà da settembre a dicembre 2024 ed è in fase di accreditamento presso vari ordini professionali.
Il corso, coordinato dal Prof. Attilio Pisanò e dall’Avv. Emanuela De Leo, mira a combinare competenze scientifiche e pratiche per approfondire le principali problematiche nella gestione delle società sportive introdotte dalla recente riforma. Il Prof. Luigi Melica, direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, sottolinea l’importanza di questo percorso per aiutare le realtà sportive a comprendere meglio la riforma.
Le lezioni, tenute da docenti esperti come il Prof. Avv. Salvatore De Vitis, il Prof. Dott. Stefano Adamo, l’Avv. Paolo Rendina, la Dott.ssa Katia Arrighi, il Dott. Andrea Macino e l’Avv. Marcello Amodio, si svolgeranno online e avranno un approccio pratico con test di comprensione al termine di ogni sessione. Alla fine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione con i contenuti specifici del corso.
Le iscrizioni sono aperte dal 10 giugno 2024 fino alle ore 18 del 10 settembre 2024. Il corso avrà posti limitati e sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

Articoli correlati

Lecce Primavera, esordio in trasferta a Monza

Tonio De Giorgi

Casarano, arriva Teijo. Rinnovo per Cerutti

Tonio De Giorgi

Taranto, ufficializzato l’arrivo di Pierozzi

Tonio De Giorgi

Inizia la seconda settimana di ritiro per il Lecce

Mario Vecchio

Nutrizione e integrazione, aspetti essenziali nel ritiro del Lecce

Mario Vecchio

Werder Brema – Lecce alle 15.15 su TeleRama

Redazione