BrindisiPolitica

A Mesagne il recordman tra i Sindaci italiani

MESAGNE – Quando nel novembre dello scorso anno l’istituto Yoodata rilevò un altissimo indice di gradimento dei mesagnesi nei confronti del loro primo cittadino, ci fu chi gridò allo scandalo, in quanto quel sondaggi poteva essere falsato da un contributo elargito dall’Amministrazione Comunale, sia pure per altri servizi.

A distanza di poco più di sei mesi, i cittadini di questo ridente comune della provincia di Brindisi sono andati anche oltre, attribuendo a Toni Matarrelli addirittura il 94,57% dei consensi. Un fatto straordinario che ha determinato anche una situazione probabilmente mai vista: i sedici posti in consiglio comunale saranno occupati tutti da consiglieri comunali eletti nelle liste del sindaco. Resterà fuori dall’assise comunale anche il candidato sindaco del centro destra Lotesoriere a cui va riconosciuto il merito di aver accettato di sfidare un gigante in termini di consensi.

Risultato prestigioso raggiunto e finisce qui? Neanche per idea! Matarrelli non lo dice chiaramente, ma ha davvero tanti programmi per il futuro della sua amatissima città.

 

Articoli correlati

Serie D, domenica di sosta, ripartenza il 23 marzo

Redazione

Il consigliere Russo passa dal Movimento Regione Salento alla Lega. Greco (Mrs): “Rinunci alla presidenza della commissione consiliare”

Redazione

Brindisi – Pedagogia, genitori non si nasce…

Mimmo Consales

Taranto – Comunali: Il CDX si confronta, oggi assemblea M5S

Redazione

Crisi della chimica, domani l’ennesimo “tavolo”

Mimmo Consales

L’abbraccio del San Marco alla città di Brindisi

Mimmo Consales