EvidenzaPoliticaVideo

In Puglia Decaro traina il Pd. Bari verso il ballottaggio. A Lecce FdI primo partito

LE EUROPEE – In Puglia l’affermazione elettorale alle Europee del sindaco uscente di Bari, Antonio Decaro, traina il risultato elettorale del Pd che nella regione diventa il primo partito ad oltre sei punti percentuali da Fratelli d’Italia, che primeggia a livello nazionale.

Crollano, sempre in Puglia, M5S e Lega che nelle precedenti elezioni erano state rispettivamente primo e secondo partito.

Il dato più amaro è quello dell’astensione che cresce ancora: l’affluenza è stata del 43,61%, sotto la media nazionale del 49,84%.

La buona affermazione del Pd si riflette anche per le elezioni del sindaco a Bari dove il candidato sostenuto da Dem e Verdi, Vito Leccese. Secondo gli exit poll dovrebbe andare al ballottaggio con il candidato del centrodestra, Fabio Romito, lasciando a casa l’altro candidato di una parte della sinistra e M5S, Michele Laforgia.

A Lecce, in linea con il trend nazionale, il partito più suffragato è Fratelli d’Italia (30,72%), segue il Pd (26,90%), M5S (11,04%), Lega (8,03%), Forza Italia (7,47%), Alleanza Verdi e Sinistra (6,47%).

Articoli correlati

AdP, FdI accende i riflettori sull’assunzione della moglie di Caracciolo

Redazione

Incidente in campagna, grave 50enne

Redazione

Capitale della Cultura: la Regione promette di sostenere i progetti finalisti

Andrea Contaldi

Inclusione e servizi: accordo firmato nell’Ats Br1

Andrea Contaldi

Fials: “Penalizzata la sanità brindisina”

Andrea Contaldi

21 Km tra Storia e Natura: Acaya è pronta ad accogliere runners da tutta Italia

Barbara Magnani