Alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento si affrontano i padroni di casa di Sella Cento e HDL Nardò, entrambe già salve, scendono in campo per l’ultima giornata di una stagione in cui hanno raggiunto il loro obbiettivo anche se entrambe erano partite con ben altre ambizioni.
Le due squadre si affrontano in un clima da ultimo giorno di scuola; tra i neretini assente il play americano Smith.
Nel primo quarto domina Cento che sorprende Nardò con una manovra corale e si chiude 31-16. Nel secondo periodo Nardò si rimette in carreggiata e prova a rimettere in equilibrio il match ma poi i padroni di casa ricominciano a mantenere le distanze e si chiude il parziale sul 17-16 e quindi si va al riposo con Cento in vantaggio per 48-32 con Moreno già a 15 punti.
Al rientro dagli spogliatoi ecco il Toro che con orgoglio reagisce e piazza nei primi 5 minuti uno 0-11 che riapre il match ma poi Archie con una bomba da tre rimette in carreggiata Cento, il terzo quarto si chiude 17-23. Si va all’ultimo periodo sul 65-55.
Si gioca punto su punto, Nardò prima accorcia e ci crede con una grande prova di Stewart autore alla fine di 23 punti, ma poi Cento torna a macinare canestri e vince, festeggiando col suo pubblico, col risultato di 88-74
Adesso possono passare i titoli di coda sulla stagione HDL Nardò, salvezza acquisita e testa al futuro.