SportTaranto

Palmisano d’Oro agli Europei di Atletica

Antonella Palmisano oro europei di atletica

A Roma, nella prima giornata degli Europei di atletica, ha brillato una stella tarantina: Antonella Palmisano. L’atleta di Mottola ha conquistato l’oro nella 20 km di marcia, regalando all’Italia la prima medaglia della manifestazione. Subito dopo di lei è arrivata Valentina Trapletti con l’argento.

Palmisano, con il suo tempo di 1:28:09, ha dimostrato ancora una volta di essere la migliore. La donna da battere. Coraggio, forza e determinazione, classe e tecnica, tutti questi aggettivi abbracciano l’atleta tarantina. Dopo due bronzi mondiali, un bronzo europeo e l’oro olimpico di Tokyo, Antonella ha aggiunto un altro trionfo al suo già ricco palmares.
La sua vittoria è una storia di determinazione e sacrificio. L’emozione, tutta nei suoi occhi e sul suo volto, di vedere il tricolore sventolare sul gradino più alto del podio, grazie alla sua impresa, è stata indescrivibile. Antonella Palmisano non è solo un’atleta straordinaria, ma anche un simbolo di passione e impegno per il Salento e la Puglia.

Articoli correlati

Taranto – Ego pizza festival “Sforna” il Disciplinare

Redazione

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento batte Catania nella nuova casa

Massimiliano Cassone

Corvino a Piazza Giallorossa: “Solo chi non lavora non sbaglia. Siamo salvi da 105 partite”

Massimiliano Cassone

Maglie non dimentica: il ricordo di Marco vive oltre il tempo

Massimiliano Cassone

Lecce Women, tre gol al Siracusa. Seconda vittoria di fila per le giallorosse

Tonio De Giorgi

Casarano, altro passo importante verso la promozione

Redazione