A Roma, nella prima giornata degli Europei di atletica, ha brillato una stella tarantina: Antonella Palmisano. L’atleta di Mottola ha conquistato l’oro nella 20 km di marcia, regalando all’Italia la prima medaglia della manifestazione. Subito dopo di lei è arrivata Valentina Trapletti con l’argento.
Palmisano, con il suo tempo di 1:28:09, ha dimostrato ancora una volta di essere la migliore. La donna da battere. Coraggio, forza e determinazione, classe e tecnica, tutti questi aggettivi abbracciano l’atleta tarantina. Dopo due bronzi mondiali, un bronzo europeo e l’oro olimpico di Tokyo, Antonella ha aggiunto un altro trionfo al suo già ricco palmares.
La sua vittoria è una storia di determinazione e sacrificio. L’emozione, tutta nei suoi occhi e sul suo volto, di vedere il tricolore sventolare sul gradino più alto del podio, grazie alla sua impresa, è stata indescrivibile. Antonella Palmisano non è solo un’atleta straordinaria, ma anche un simbolo di passione e impegno per il Salento e la Puglia.