LECCE – La forza del gruppo, l’orgoglio della società, la passione dei tifosi, la caparbietà di tutto l’ambiente utile a portare a termine la missione di conservare la A2 di Basket.
Tutto in 40 minuti, tutto in una gara, tutto in una serata che può accarezzare la più lunga notte di festa prima del nuovo sole nuovo.
HDL Nardò, che ha chiamato a raccolta il suo popolo, questa sera ospita Umana San Giobbe Chiusi, la squadra che sta contendendo ai granata l’ultimo posto utile per la permanenza in A2.
I salentini hanno 2 punti di vantaggio sui toscani e quindi con la vittoria staccherebbero il biglietto per il prossimo e rinnovato campionato di serie A2 di basket nazionale. Se dovessero vincere i Bulls della Valdichiana, il verdetto sarà rimandato all’ultima giornata.
A fare da cornice, a quella che per Nardò è una vera e propria finale, c’è il Pala San Giuseppe di Lecce vestito a festa e sold out, completamente colorato di granata in cui danzeranno i cuori di una società che vuole rimanere ancorata al basket che conta e sogna traguardi ancora più ambiziosi.
I biglietti sono stati venduti a 1 euro mentre ai tifosi è stato chiesto di entrare nel palazzetto con qualcosa di granata, una bandiera, una sciarpa, una t-shirt, qualunque cosa per dipingere i sogni e le tribune del colore del cuore.
La squadra guidata da coach Dalmonte ha il destino nelle proprie mani e quello di questa sera è un match ball, vincendo si chiudono i giochi. Nardò con una vittoria resterebbe in A2 e retrocederebbe Chiusi.
Una lotta punto a punto e gara dopo gara che potrebbe vivere l’epilogo con una giornata di anticipo.
Cresce l’attesa, palla a due alle ore 20.30, arbitrano Duccio Maschio di Firenze Michele Centonza di Grottammare e Marco Marzulli di Pisa.