HDL Nardò soffre ma vince e mantiene intatto il distacco da Chiusi che ha passeggiato in casa con Cento vincendo per 103-62.
I neretini espugnano il Palasport di Cisterna di Latina battendo al supplementare la già retrocessa Benacquista Assicurazioni Latina che però non molla di un centimetro e dà filo da torcere ai ragazzi di Dalmonte che però ci credono e portano a casa due punti d’oro. Presenti un centinaio di tifosi arrivati dal Salento per spingere i loro beniamini alla vittoria.
La gara è in perfetto equilibrio e vive di sorpassi e contro sorpassi. Il primo quarto termina 21-20 per i padroni di casa, il secondo meglio Nardò che chiude sul 21-24 e si va negli spogliatoi sul 42-44. Al rientro Latina fa la voce grossa e se lo aggiudica per 18-14; l’ultimo periodo con il parziale di 16-18 fa scivolare la gara al supplementare. E Nardò getta il cuore oltre l’ostacolo e vince per 79-85 grazie al parziale di 3-9.
Nota stonata della serata è l’infortunio a Smith. Trascinatori del Toro Parravicini con 23 punti, Iannuzzi con 19 e Stewart con 18.
Adesso qualche ora di relax e poi testa al big match con Chiusi che si giocherà mercoledì alle 20.30 a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino.
L’intera stagione in una partita, se Nardò dovesse vincere spingerebbe Chiusi in serie B, salvando una stagione fantastica.