CronacaEvidenzaLecce

Truffa con i bonus edilizi: 10 indagati e maxi sequestro

SALENTO LECCESE – Continua la stretta sulle truffe con i bonus edilizi, con il denaro riciclato tramite società cartiere.

Ci sono dieci indagati per episodi truffaldini tra il 2021 e l’estate 2023, tra Carmiano, Porto Cesareo e Leverano. Dieci persone per le quali la Procura aveva invocato l’arresto, negato adesso dal Gip Angelo Zizzari, per il quale “non ci sono elementi sufficienti per acclarare l’esistenza di un’associazione a delinquere”.

Ad ogni modo si è proceduto al sequestro preventivo di beni per un valore complessivo pari a 900mila euro.

Tra le contestazioni in piedi, quella di aver dichiarato il falso per godere della cessione del credito tramite Poste Italiane, con certificazioni non veritiere inoltrate – come previsto dall’iter – all’Agenzia delle Entrate.

Articoli correlati

La lente di Controvento su politica, rifiuti, sanità e turismo

Redazione

Omicidio Galatone, l’indagato resta in carcere: “Pericolo reiterazione del reato”

Redazione

Per il Tar il dott. De Giorgi può restare in servizio. Asl chiedeva pensionamento

Redazione

Blitz di Emiliano alla vigilia del voto. Procura acquisisce il servizio di Telerama

Redazione

Lecce, Berisha in dubbio per Monza

Redazione

Amore e nostalgia, ecco “Forte più di ieri”

Redazione