Sport

Orgoglio Baschirotto: “Tutti più maturi. Vogliamo battere il Napoli”

LECCE – Una stagione importante, la seconda per lui nel Lecce, un campionato degno di nota in cui Federico Baschirotto si è reso sempre più fondamentale nella conquista della salvezza. Il difensore centrale, 27 anni, non può che continuare a sorridere per l’obiettivo raggiunto: “Il momento più delicato per me è stato a metà stagione, ma verso la fine siamo migliorati -ha dichiarato il centrale giallorosso- negli  scontri diretti. La salvezza la dedico alla mia ragazza, Marika, che mi è stata molto vicina“.

Trentasei  presenze in questa stagione, che si chiuderà domenica con la trasferta al Maradona con il Napoli, e lui fa un bilancio personale: “Dal punto di vista personale è cresciuto tanto. Il mio è un buon bilancio. Abbiamo conquistato due salvezze di fila incredibili e devo tanto a Umtiti, ma anche  a tutti i miei compagni. Mi sento più maturo, più cresciuto, ma abbiamo fatto tutti  un salto in avanti. Mi sento più maturo a livello di personalità e lettura delle giocate. Sono contento“.

A chi gli parla delle sue aspirazioni, risponde in maniera netta e semplice: “Il futuro Io guardo solo al presente, ho dato tanto per questa maglia e questa maglia mi ha dato tanto. Se c’è da scrivere la storia, la scriveremo. Indossare la faccia da capitano, non me lo sarei mai aspettato, ne vado molto fiero e averlo fatto nel Lecce ancora di più. Qui mi trovo più che bene, mi hanno accolto a braccia aperte e devo tantissimo a tutti“.

Domenica, ultima di campionato, contro i partenopei: “Stiamo preparando bene, questa partita. Sono soddisfatto, dobbiamo vincere. Vogliamo batterlo. Durante questo campionato siamo diventati tutti più maturi”.

Articoli correlati

Un Lecce da rivalutare con l’arrivo di Giampaolo

Tonio De Giorgi

Dalla Curva Nord al campo: la storia d’amore di mister Schipa con il Lecce

Massimiliano Cassone

HDL Nardò, Mecacci durissimo: “Chi vuole stare a Nardò deve combattere”

Massimiliano Cassone

Serie D, a Virtus Francavilla e Brindisi serve un altro passo

Tonio De Giorgi

Lupiae Team Salento: doppia trasferta senza punti ma tanto entusiasmo

Massimiliano Cassone

Empoli-Lecce questa sera su TeleRama

Redazione