LECCE – Un divieto che non viene rispetto, auto che passano ad alta velocità, oltre a poca manutenzione del verde e di quel che resta di alcuni giochi per i bambini. Insomma poca sicurezza e molta incuria, è questa la condizione di via Gallucci a Lecce che da tempo sta preoccupando i residenti, che nonostante le diverse segnalazioni ancora non vedono interventi concreti.
La denuncia è arrivata dl nostro sportello DilloATelerama con video che testimoniano come più volte le auto non rispettano il divieto presente andando così contromano per uscire dalla via, ma anche percorrendo il senso corretto il pericolo resta perché si transita nei parcheggi dove spesso escono bambini dal vicino oratorio e per le mamme la preoccupazione che possa accadere qualcosa è grande.
Oltre a questo i residenti chiedono che venga messo anche un altro dissuasore di velocità, poichè l’unico presente non basta per far rallentare i veicoli. E uno – dicono- servirebbe anche in via Taranto. In più c’è il problema della manutenzione della piazzetta, con verde incolto e giochi per bambini rotti da tempo.