LEVERANO – Sulle note di “Sogna, ragazzo, sogna” si è alzato il sipario sulla 23esima edizione di Progetto Studio, una manifestazione ideata e pensata nei minimi dettagli dalla Bcc di Leverano per omaggiare e sostenere gli studenti meritevoli delle scuole di ogni ordine e grado. In questi due decenni sono stati premiati ben 390 ragazzi e al contempo è stato consentito a tanti istituti scolastici di dotarsi di materiale didattico.
Un traguardo importante e ogni anno si rinnova l’appuntamento per rendere omaggio ai tantissimi giovani che partecipano al concorso mettendo nero su bianco la propria fantasia, la propria passione, il proprio talento. Una manifestazione colorata anche da momenti di danza, canto e dall’immancabile consegna delle borse di studio, con cui la Bcc di Leverano desidera sostenere negli studi i laureati che hanno conseguito la laurea breve, laurea magistrale, la laurea a ciclo unico, i master di 1° e 2° livello, specializzati ed eccellenze della ricerca; non per ultimi i diplomati delle secondarie superiori, tutti figli dei soci che hanno conseguito il massimo dei voti.
Una grande festa, quindi, per chi oggi rappresenta il futuro, a cui si chiede di non mollare, così come consigliato da un testimonial d’eccezione, ossia il Colonnello Carlo Calcagni.