LECCE – Il Frosinone è stato travolto dall’Inter che ha chiuso la gara per 0 a 5 e per il Lecce la matematica salvezza è proprio a un passo e potrebbe arrivare già dopo la gara Milan-Cagliari se i rossoneri dovessero battere i sardi. Il perché è presto detto: dovendosi giocare le sfide Sassuolo – Cagliari e Frosinone-Udinese, una tra Cagliari e Sassuolo non potrebbe superare i 36 punti, così come non potrebbe più farli una tra Frosinone e Udinese.
Se la truppa di Ranieri invece dovesse fare risultato a San Siro, per l’aritmetica, al Lecce, servirebbe la mancata vittoria del Sassuolo che affronta in trasferta il Genoa. Per tutte le altre ipotesi bisogna aspettare la fine degli incontri della domenica con risultati che potrebbero intersecarsi. Si è verificata una delle situazioni che vi raccontammo (leggi qui)
Per la società giallorossa inoltre, dopo i due bonus relativi a Hjulmand, arriva l’altro bonus di 500mila euro legato alla cessione di Strefezza che ha ottenuto la promozione in serie A col Como.

Intanto mister Gotti ha blindato i suoi e continua a preparare la sfida con l’Udinese. Il tecnico di Adria sta studiando le mosse per ovviare ai problemi dovuti all’assenza di Piccoli per squalifica e al quasi certo forfait di Sansone che lavora in differenziato per una contrattura al soleo della gamba destra.
Dunque è ipotizzabile un cambio di modulo con Krstovic unica punta e con Dorgu, Oudin e Almqvist alle sue spalle, senza dimenticare che ci sono Pierotti e Rafia pronti a essere protagonisti.
Con l’Udinese si gioca in un Via del Mare sold out e per l’occasione, per celebrare la Festa della Mamma, i giocatori giallorossi indosseranno una maglia recante il cognome o nome della propria madre.

È difficile in questo momento per ogni tifoso e ancor di più per la squadra e per la società non pensare all’ipotesi di una salvezza anticipata… sarebbe un triplice fischio su questa nuova impresa ancor prima del fischio d’inizio della gara con i friulani.