Questa sera scenderà in campo il Brindisi, ormai retrocesso in serie D, e giocherà l’ultima sua trasferta in serie C sul campo del Picerno, sesto in classifica, una delle sorprese del campionato che viaggia in modo entusiastico verso i playoff.
Per i calciatori del Brindisi che hanno vinto le ultime tre partite sarà l’ennesima prova utile solo all’orgoglio, a loro va dato atto dell’impegno nonostante non ricevono lo stipendio ed hanno messo in mora la società che è ormai sull’orlo di un fallimento; solo una cessione potrebbe salvare la categoria, altrimenti nella prossima stagione si dovrebbe partire da zero, con un’altra denominazione.
In questo clima non certo felice mister Losacco potrebbe scegliere di mandare in campo col 3-5-2 Saio tra i pali, Calderoni, Bonnin e Monti in difesa; Valenti, Labriola, Petrucci, Pinto e Falbo a centrocampo con Trotta e Pagliuca in attacco.
Longo invece potrebbe schierare il suo Picerno col 4-2-3-1 con Merelli tra i pali, Novella, Gilli, Allegretto e Guerra in difesa; Pitarresi e Gallo sulla mediana con Esposito, Santarcangelo e Petito sulla trequarti alle spalle di Murano.
Allo stadio “Curcio”, fischio d’inizio alle 20.00, arbitra Cristiano Ursini di Pescara.