COPERTINO – L’assistente sociale dispone il ricovero della moglie e lui l’aggredisce. È risultato decisivo l’intervento dei carabinieri di Copertino, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza contro personale dei Servizi Sociali, costato l’arresto per un uomo di un comune salentino.
Ad allertare gli uomini dell’Arma è stata la stessa assistente sociale che, minacciata di morte e aggredita fisicamente, si è fatta coraggio chiedendo aiuto. Prontamente intervenuti sul posto i militari sono riusciti a rintracciare e identificare l’aggressore.
Il tutto si sarebbe verificato quindi tra le mura dell’ufficio della professionista, dove l’uomo si sarebbe recato dopo il ricovero della moglie, andando poi in escandescenza e aggredendo la dottoressa, poiché da lui ritenuta responsabile dell’ingiusta misura che la stessa aveva adottato nei confronti della moglie. Per l’uomo è così scattato l’arresto ed è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Alessandro Baffa