La voce circola già da tempo, ma con il passare delle ore sembra diventare sempre più concreta: niente seggio elettorale a Frigole per le amministrative del giugno prossimo. A questo pinto la domanda sorge spontanea: i residenti dove andranno ad esprimere la propria preferenza? Per ora resta un mistero, ma a Frigole il malumore cresce giorno dopo giorno, tanto che è stata avviata una raccolta firme da inviare al Prefetto per chiedere che a Frigole siano presenti, come è sempre stato, i seggi elettorali. Il pensiero di tutti, se la notizia dovesse essere confermata, corre a chi, soprattutto anziani, non ha la possibilità di muoversi in modo autonomo, trovandosi costretto di fatto a non votare
Una situazione che in molti definiscono paradossale, anche perché i luoghi dove poter allestire i seggi ci sono, come ad esempio il centro di aggregazione sociale che si trova in piazza.
A Frigole, come dicono li stessi residenti, i votanti sono oltre tremila, perché si aggiungono quelli che hanno residenza a Borgo Piave, San Cataldo e Torre Chianca. E dicono: privarci della possibilità di votare nei nostri seggi, è come privarci del diritto di voto.