AttualitàEvidenza

Dopo il week-end estivo torna il freddo

Non tragga in equivoco l’ultimo weekend. Il sole, il mare, e soprattutto il caldo fuori norma degli ultimi giorni lasceranno il passo ad un repentino cambio.

In arrivo dunque il lato più pazzo di questa strana Primavera. La Puglia e il Salento si troveranno proprio nel mezzo del campo di battaglia, in una sorta di “zona di convergenza” in cui interagiscono masse d’aria di origine diversa.

Chi immaginava di vedere già avviata la stagione estiva dovrà dunque ricredersi, bisognerà attendere ancora un po’ prima che la gita al mare per prendere la tintarella in costume o fare un tuffo prematuro in acqua, diventino consuetudine.
Due giorni ancora di caldo e sole, poi addirittura non un calo ma addirittura un crollo delle temperature. il tempo diventerà decisamente più instabile e freddo con temperature probabilmente sotto la media. Tutto questo potrebbe durare qualche giorno prima di rientrare nella media stagionale.

Un primo assaggio di quella che potrebbe essere l’estate l’abbiamo assaporato, caldo intenso certamente, ma anche repentine variazioni di condizioni meteo. Un po’ di pazienza dunque prima di tornare in spiaggia, ci si goda dell’aria fresca dei prossimi giorni perché tra poco la si potrà rimpiangere.

Articoli correlati

Albano sulla nave Amerigo Vespucci tra selfie e saluti

Redazione

“Grazie per avermi salvato la vita”. La lettera alla Guardia Costiera della 12enne che ha rischiato di annegare

Antonio Greco

Processione Gesù Morto e della Desolata: i Portatori di Statue al servizio della comunità

Redazione

“Grazie per avermi salvato”: le parole della 12enne Marie ai suoi soccorritori

Paolo Franza

Torre Rinalda, passerelle inaccessibili: “Arrivare al mare è difficile e pericoloso per chi ha una disabilità”

Redazione

Taranto – L’Arcivescovo: “i riti nel segno della Donna”

Redazione