LECCE – A Lecce, al Pala San Giuseppe, Nardò Basket vince con grande merito contro Moncada Energy Agrigento nella penultima giornata della fase a orologio della serie A2 di basket.
La squadra di Dalmonte cercava risposte da se stessa e le ha ottenute di fronte a un pubblico eccezionale che ha spinto sull’acceleratore delle emozioni diventando in molti frangenti l’uomo in più.
Nel primo tempo HDL Nardò giganteggia nel vero senso della parola e con i parziali di 26-19 e 24-14 si va al riposo sul 50-33 con Smith autore di 20 punti e Stewart di 16.
Quasi perfetta la squadra di Dalmonte specialmente nella fase offensiva.
Ad inizio secondo tempo Agrigento prova a rientrare in partita, Nardò nei primi minuti sembra quasi avere le batterie scariche ma poi riparte e ricomincia a macinare punti col solito Smith che prende per mano il Toro e lo spinge alla fine del terzo quarto sul 70-54, anche se il parziale è in favore dei siciliani per 20-21.
Nell’ultimo quarto ancora meglio Agrigento come parziale, si chiude sul 19-22 ma il punteggio finale è di 89-76. A due minuti dal termine espulso Smith che comunque ha chiuso con 35 punti e con una prova da incorniciare.
Adesso ultimo impegno della fase a orologio in trasferta a Roma e poi testa al gironcino salvezza, dove però la squadra di Dalmonte parte da una buona posizione di vantaggio. Adesso però testa alla prossima gara senza abbassare l’asticella della grinta e dell’attenzione.