BARI – Quattro giornate all’insegna della spensieratezza e del divertimento, con attrazioni per tutte le età, a misura di giovani e famiglie. Fino a domenica va in scena Expolevante, la tradizionale manifestazione di primavera allestita nella Fiera del Levante di Bari e dedicata a sport, tempo libero e smart mobility.
Assenti il presidente Michele Emiliano e il sindaco Antonio Decaro, a tagliare il nastro di Expolevante sono stati gli assessori allo sviluppo economico di Regione e Comune, Alessandro Delli Noci e Carla Palone, insieme al presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli.
Lo sport è protagonista di Expolevante: c’è uno Sport Village con campi di calcio, basket, volley, padel, rugby, beach soccer e skate. Spazi indoor e outdoor realizzati con il sostegno di Coni, Figc e altre federazioni di riferimento dove si svolgeranno tornei, esibizioni e lezioni per disciplina live. Non mancheranno anche momenti di approfondimento con dibattiti e seminari su diversi temi del mondo dello sport.
Per gli appassionati del mare torna Levante Nautica, dedicato ai professionisti dell’industria marittima. Tra imbarcazioni da diporto e motori fuoribordo, attrezzature e accessori per la pesca e la nautica in generale, in vetrina le ultime tendenze del settore. Per gli amanti del riciclo e della ricerca del passato, Expolevante ospita il Vintage Market con abiti, accessori, modernariato, libri, dischi, macchine fotografiche, arredi e fumetti. Tornano gli amici a quattro zampe con Levante Pet, mentre Levante For – Expo offre un assaggio del vasto mondo del gaming e del modellismo.
Si guarda al futuro con la mobilità sostenibile e una vasta esposizione di moto, bike e auto elettriche, per le quali c’è un’area di test ride. Tra gli appuntamenti più attesi, quello con auto e moto d’epoca. Spazio anche all’outdoor living: arredo da esterno, illuminotecnica, coperture, piscine, rivestimenti e soluzioni edili per l’esterno. E c’è anche l’arte del tatuaggio con Bari Tattoo Convention, che ospita oltre 150 artisti italiani e internazionali. Novità di quest’anno Tipico in Fiera, villaggio enogastronomico e dell’artigianato con prodotti tipici provenienti dalla Puglia e da altre regioni del sud Italia. Infine, per la gioia dei più piccoli e non solo, un’area sarà dedicata al Luna Park con giostre, attrazioni, giochi a premi.
Expolevante è aperta dalle 10.30 alle 20.30, sabato e domenica dalle 10 alle 21, ma l’intrattenimento va avanti fino all’una.