Dolore e commozione a Montesano Salentino per l’ultimo saluto a Francesco Ferraro, il giovane carabiniere morto tragicamente in un incidente stradale nel salernitano.
L’ULTIMO SALUTO A FRANCESCO
Il feretro ha lasciato la camera ardente allestita nella sala consiliare del comune alle 9.30 e con un lungo corteo dal silenzio struggente ha prima dato un ultimo saluto alla sua nonna e poi alla sua casa, dove è cresciuto diventando un ragazzo dal cuore d’oro, educato e sempre attento al prossimo.
Tantissimi i presenti, tra amici, istituzioni, conoscenti…erano tutti lì per donare un abbraccio simbolico alla sua famiglia: a papà Antonio, a mamma Paola, ai suoi fratelli e alla sua fidanzata Carmela.
Toccante l omelia celebrata da Mons. Vito Angiuli che ha desiderato salutare Francesco non con un addio ma con un arrivederci.
E poi ancora il messaggio di cordoglio del Capo dello stato Sergio Mattarella, il messaggio dei colleghi dell’Arma, quello del sindaco di Montesano che ha promesso di continuare a mantenere vivo il suo ricordo dedicandogli presto una via. Immancabili anche i messaggi di dolore della famiglia, degli amici e di Carmela, che ha voluto salutare il suo Chicco, il suo amore vero.
Il feretro ha poi lasciato la chiesa con un infinito applauso, tra le lacrime e il dolore immenso. Ma con un’unica certezza: il ricordo di Francesco continuerà a vivere per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino .
IL RICORDO DELLA COMUNITA’