Vittoria importantissima della Virtus Francavilla che batte il Catania in casa e mette in cascina tre punti d’oro, sale in classifica a 33 punti mentre il Catania resta a quota 39.
Squadre schierate con lo stesso modulo il 3-5-2.
Villa manda la sua Virtus Francavilla in campo con Branduani in porta; Gasbarro, Monteagudo, Dutu; Izzillo, Carella, Laribi, Macca e Biondi in mezzo al campo; Artistico e Contini in attacco.
Mister Zeoli risponde con Albertoni tra i pali; Castellini, Monaco e Celli in difesa; Rapisarda, Zammarini, Quaini, Welbeck e Marsura a centrocampo con Di Carmine e Costantino in avanti.
Arbitra Matteo Centi di Terni.
Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo una sconfitta, il Catania ha perso in casa col Giugliano 3 a 2, la Virtus Francavilla si è arresa con l’ultima della classe il Brindisi, perdendo 2 a 0 al Fanuzzi. Gli etnei però hanno conquistato la Coppa Italia battendo il Padova e dunque volano sulle ali dell’entusiasmo.
Partono meglio i padroni di casa che dopo 11 minuti potrebbero passare in vantaggio ma il tentativo di Artistico termina sul palo e poi Laribi calcia fuori.
Il Catania prova a rispondere ma non riesce a rendersi mai veramente pericoloso, il tentativo di Costantino, due minuti dopo, è debole.
Padroni di casa ancora vicini al gol ma Albertoni sventa il tentativo di Izzillo che ci prova dopo l’assist di Artistico.
Il primo tempo termina zero a zero ma la partita la fanno gli imperiali, Catania sterile.
La partita si sblocca nel secondo tempo, al minuto 56 con Artistico che fulmina Albertoni per la gioia dei tifosi presenti alla Nuovarredo Arena.
Il Catania prova a riprenderla ma i padroni di casa lasciano ben poco agli avversari che ci provano in modo timido al minuto 83 con Di Carmine ma il tiro centra in pieno Cianci e Monteagudo.
All’89° lancio di fumogeni in campo e gioco momentaneamente sospeso. Alla ripresa l’arbitro concede 6 minuti di recupero ma il risultato non cambia più.
Vince la Virtus Francavilla grazie al gol del suo bomber Artistico.
IL TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA:(3-5-2) Branduani; Gasbarro, Monteagudo, Dutu; Izzillo (dal 75′ Risolo), Carella (dal 75′ Nicoli), Laribi, Macca (dal 65′ Garofalo), Biondi; Artistico, Contini (dal 65′ Neglia). A disposizione: Carretta, Lucatelli, De Marino, Gavazzi, Neglia, Molnar, Risolo, Nicoli Magnati, Accardi, Ingrosso, Cardoselli, Garofalo. All.: Villa
CATANIA (3-5-2): Albertoni; Castellini, Monaco (dal 75′ Kontek), Celli; Rapisarda (dal 59′ Bouah), Zammarini, Quaini, Welbeck (dal 59′ Chiricò), Marsura (dal 65′ Chiarella); Di Carmine, Costantino (dal 49′ Cianci). A disposizione: Toscano, Donato, Haveri, Bouah, Ndoj, Kontek, Peralta, Chiarella, Chiricò, Cianci All.: Zeoli
ARBITRO: Matteo Centi di Terni
ASSISTENTI: Marco Croce di Nocera Inferiore e Davide Conti di Seregno. IV UFFICIALE: Fabio Rosario di Luongo di Napoli
MARCATORE: Artistico (VIR) al 56′
AMMONITI: Costantino (CAT) – Dutu (VIR) – Cianci (CAT) – Artistico (VIR) . Gasbarro (VIR)