AttualitàEventi

Externa 2024: tutto pronto per la XVII edizione

LECCE – Dal 5 all’8 aprile torna l’appuntamento in piazza palio EXTERNA – Fiera internazionale dell’arredo degli spazi esterni.

Si tratta di uno degli eventi nazionali più attesi ed esclusivi di un settore in costante crescita tanto da essere divenuto fondamentale, soprattutto negli ultimi anni, per l’intero comparto edile. Numerosi sono i comparti produttivi interessati: dall’illuminotecnica alle coperture, dagli infissi alle soluzioni edili per l’esterno, dal design del verde agli arredi ed attrezzature per stabilimenti balneari, dall’arredo urbano al verde pubblico a tante altre attività.

Externa, giunta alla sua XVII edizione, con numeri ed espositori alla mano, dimostra di crescere sempre di più. E’ anche luogo di approfondimento e di scambio culturale grazie agli eventi incontro organizzati in collaborazione con gli Ordini professionali degli architetti, degli agronomi e dei geometri, locali e nazionali.

In questa edizione, ad esempio, assume grande importanza, anche una mostra di progetti di pubbliche amministrazioni, aziende e professionisti   – Il vivere all’aperto, il vivere insieme -elementi del “buon vivere” nel Mezzogiorno d’Italia –

 La mostra si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare progetti e nuove creazioni. Liberi professionisti, pubbliche amministrazioni ed aziende, intervenendo a questo evento collaterale di Externa, avranno così l’occasione di esporre i loro progetti di ingegneria, architettura, paesaggio e sostenibilità ambientale. Inoltre, il pubblico e gli operatori potranno trarre ispirazione, partecipare ai workshop e scoprire le nuove tendenze.

Articoli correlati

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi

Taranto. Funerali del Papa: al “SS. Crocifisso” condivisi in diretta

Redazione

Nessuna barella al pronto soccorso, Gioele salvo per miracolo

Redazione

Caso-commissioni Palazzo Carafa, attesa per l’incontro tra sindaco e consiglieri di maggioranza

Redazione

Gran finale di “Salento in cima alla cuccagna”: trionfa la squadra “Madonna di San Fili”

Barbara Magnani