CronacaEvidenza

Calci e pugni tra leccesi e romanisti. Tre tifosi capitolini si rifugiano in un bar

LECCE – Una tranquilla mattinata di Pasquetta ha rischiato di trasformarsi in un incubo per un gruppetto di tifosi della Roma, arrivati a Lecce per assistere alla gara di campionato al Via del Mare. Erano passate da poco le 10 quando cinque sostenitori romanisti, appena giunti nel capoluogo salentino, molto probabilmente a bordo di un pullman, sono stati aggrediti da un gruppo di facinorosi del Lecce. Teatro della contesa il City Terminal del Foro Boario di Lecce. Nessuna premeditazione, sia chiaro. A dare nell’occhio un bomberino con i colori sociali della Roma. In ogni caso si è trattato solo di un incrocio fortuito tra due opposte tifoserie, degenerato però nel giro di pochissimi minuti, quando si è passati dalle parole ai fatti. Prima qualche strattonamento, poi calci e pugni. Ad avere la peggio un ragazzo che ha riportato lievi ferite in volto.

Tre giovanissimi tifosi romanisti hanno iniziato a darsela a gambe trovando riparo in un bar di via Adriatica. “Erano terrorizzati – ha raccontato uno dei collaboratori dell’attività di ristorazione – avranno avuto tra i 18 e i 20 anni”. I tre ragazzi hanno corso a perdifiato per paura di essere raggiunti da uno dei sostenitori del Lecce che era alle loro calcagne. Una volta entrati nel bar si sono rinchiusi nei bagni. Ma la caccia ai romanisti sarebbe proseguita anche per le vie del vicino quartiere Santa Rosa.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Digos di Lecce che ora – in collaborazione con i colleghi delle Volanti – stanno ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto. Si tratta, ad ogni buon conto, di un episodio sporadico. Per fortuna non si sono registrati altri fatti analoghi in città.

 

 

Articoli correlati

Atalanta-Lecce si gioca, ma il cuore è altrove. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Violenza su una 16enne in comunità: dipendente sotto accusa

Isabel Tramacere

Telerama racconta l’ultimo saluto a Papa Francesco: una diretta di oltre cinque ore

Redazione

Il Cardinale De Giorgi: “Francesco il parroco del mondo”

Redazione

Nessuna barella al pronto soccorso, Gioele salvo per miracolo

Redazione