Politica

Verso l’election day: a Bari arrivano Conte e Salvini  

BARI – Quella dopo Pasqua sarà una settimana politica intensa per Bari, con le comunali e le europee dell’8 e 9 giugno ormai alle porte. È atteso l’arrivo di due big: Giuseppe Conte giovedì 4 aprile, Matteo Salvini domenica 7.     

Il presidente del Movimento 5 Stelle sarà a Bari giovedì alle 19 sul palco in piazza Libertà, per sostenere la candidatura dell’avvocato Michele Laforgia in vista delle primarie del 7 aprile quando sfiderà Vito Leccese (sostenuto dal Pd) per la scelta del candidato unitario della coalizione di centrosinistra. “Sarà l’occasione per illustrare le proposte per un rinnovamento necessario”, annunciano i vertici locali del Movimento.

È legata invece alle elezioni europee la presenza a Bari del numero uno della Lega, annunciata per domenica 7 aprile. I partiti dovranno depositare le liste dei candidati 40 giorni prima dell’apertura dei seggi, ma i leader delle forze politiche italiane non hanno ancora confermato se correranno in prima persona. Stando ai sondaggi, lo schieramento dei segretari di partito come capolista avrebbe un effetto traino sulle percentuali di voto tranne nel caso di Salvini, che comporterebbe invece una flessione del consenso della Lega dall’8.8% all’8,7%.

Articoli correlati

Consorzi di bonifica, incontro in Provincia ma le risposte della Regione non soddisfano

Redazione

Alfredo Pagliaro commissario UDC per la provincia di Lecce

Redazione

Legge contro i cambi di casacca, strada sbarrata in commissione

Redazione

Pronto Soccorso Copertino, Pagliaro: “Un inferno, con pazienti nel corridoio e personale allo stremo”

Redazione

Consorzi bonifica, incontro in Provincia. Consiglieri Cdx: “noi esclusi”

Redazione

Dimissioni sindaci in corsa alle Regionali: “stop all’opportunismo politico”

Redazione