Sport

Basket A2, Toro sfortunato, vince Trapani 76-77

HDL Nardò - Trapani, Russ Smith

LECCE – HDL Nardò sfortunata nella gara valida per la settima giornata della fase a orologio della A2 di Basket, non riesce a lasciarsi alle spalle la sconfitta di Treviglio, e perde in casa di misura per un solo punto con la corazzata Trapani.

Nardò senza Iannuzzi out per un infortunio al polpaccio e con Smith e Nikolic acciaccati approccia molto bene alla gara e con i parziali di 20-26 e 16-11 chiude il primo tempo sul 36-37.

La corazzata Trapani ad inizio terzo quarto prova ad allungare ma il Toro non demorde, si gioca punto su punto, nonostante la condizione fisica precaria l’americano Smith prende per mano la squadra insieme a Parravicini e il terzo periodo termina col parziale di 23-21.

HDL Nardò si dimostra compatta, non molla di un centimetro anche quando Trapani mette il muso in avanti sul 74-75 a 1.22 dal termine e quando a 7 secondi dal termine i siciliani sono in vantaggio di un punto 76-77, ma non riesce però a portare a casa una vittoria che avrebbe anche meritato e che sfuma per un nonnulla e per delle decisioni arbitrali nel finale abbastanza discutibili, per due falli su Smith non chiamati.

Un vero peccato per Hdl Nardò Basket che sfiora l’impresa con il fortissimo Sport Invest Trapani, a lungo in sofferenza sul parquet bollente del Pala San Giuseppe di Lecce. A lungo aggrappata a Smith, autore di una prestazione enorme, la squadra di Dalmonte firma una delle sue partite migliori, anche se esce dal campo senza punti in cassa.

Adesso però bisogna pensare agli ultimi tre atti della fase a “orologio”, questo Nardò lascia ben sperare, l’importante adesso è recuperare risorse fisiche e mentali e recuperare gli acciaccati e quel che accadrà lo scopriremo.

 

Articoli correlati

Lecce, battere il Como. La sera occhio a Empoli-Venezia

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: a Forlì per “scalare” posizioni

Redazione

Coppa Puglia Serie D Volley Femminile: la Final Four ad Andria e Barletta

Redazione

Stadio Iacovone: a Taranto il cantiere entra nel vivo

Redazione

Casarano, Di Bari: “Ho guidato un gruppo di uomini. E dietro abbiamo una società pazzesca”

Redazione

Taranto – Giochi 2026: Abodi, altri 25mln per organizzarli

Redazione