Sport

Gendrey suona la carica: “Più spinta per la salvezza”

LECCE – Più corsa, velocità, impegno ed entusiasmo per il suo Lecce: è questo l’obiettivo del terzino destro Valentin Gendrey, in vista delle ultime nove partite da qui alla fine del campionato. Il francese, 23 anni, dice subito la sua sul neo allenatore giallorosso, Luca Gotti: “Mi piacciono le due idee di gioco. Vuole una squadra che va forte. Anche se ci siamo allenati poco con lui, la cosa  che ci ha fatto capire è che vuole una squadra corta. Il sistema di gioco -ha dichiarato il difensore dei salentini- è con due play, Blin e Ramadani. Entrambi  fanno molto bene questo ruolo”.

QUANTE NEWS – La squadra, adesso, deve essere necessariamente più corta: “Dobbiamo essere molto più corti tra attacco e difesa. Per i terzini cambia poco, perché penso che abbiamo ancora l’esterno davanti a noi. I tifosi? Sono eccezionali e mi dispiace tanto che nella prima vittoria fuori casa, loro non siano potuti essere stati presenti”.

LA CRESCITA –  Il suo bilancio stagionale è molto positivo: per lui 28 presenze, un gol e 3 assist in campionato: “Ho avuto la forza, quest’anno, per spingermi ancora di più in avanti, mi sento cresciuto nella fase offensiva. Ho fatto anche un gol e qualche assist in più rispetto allo scorso campionato. Sono cresciuto sia con Baroni, mi ha dato fiducia. Ero un giocatore di serie B. Ma anche con D’Aversa che mi ha aiutato a fare meglio la fase propositiva”.

SUPER FALCONE –  Poi, tanti complimenti per il compagno e portiere  Vladimiro Falcone: “Siamo fortunati  e sono contento anche per lui. Fare un clean sheet è una cosa importante e farlo contro la Salernitana lo è ancora di più, perchè sono punti che valgono doppio. Poi, sono stati anche  i primi tre punti fuori casa”.

TUTTI “FERMI”  – La sosta per gli impegni delle Nazionali è l’occasione giusta per lavorare su più aspetti: “Ci sono tanti giocatori che sono andati in Nazionale. Noi che siamo qui, abbiamo la possibilità di stare  insieme al mister e di lavorare tutti insieme”.

AVVERSARIO TOSTO – La forte Roma di De Rossi e Giacomazzi sarà il prossimo avversario del Lecce al “Via del Mare”. Si gioca il giorno di Pasquetta: “Possiamo fare un risultato positivo contro tutte le squadre, anche con la Roma. Giochiamo anche in casa e dobbiamo scendere in campo senza paura”. 

Articoli correlati

Lecce, Giampaolo: “Cagliari credo sia una buona prova di maturità”

Tonio De Giorgi

Stagione senza pace per Marchwinski

Redazione

Basket Serie C Puglia: Monteroni ospita Virtus Molfetta

Redazione

Primavera 1 – Il diesse Trinchera fa visita ai baby giallorossi

Carmen Tommasi

Lecce: rifinitura, conferenza e partenza

Carmen Tommasi

Cagliari-Lecce: una partita che vale doppio

Carmen Tommasi