LECCE – Con un nuovo comandante la nave giallorossa ritrova la rotta giusta. Accade tutto nella settimana in cui per una strana congiunzione astrale tutte le dirette concorrenti perdono e naufragano nel mare mosso della zona salvezza.
L’amarezza di una settimana prima diventa gioia incontenibile, bellezza e stranezza del calcio, ma serve equilibrio proprio in questi momenti ed ecco allora che la parola passa a loro, Gotti che trova la chiave di volta nel suo essere tecnico e psicologo e il presidente Sticchi Damiani che parla di una vittoria che sa di segnali di ripartenza, giusto.
Il motore si riaccende nel momento giusto il cuore prende il sopravvento sulla ragione.
Non serve fare calcoli o badare alla prestazione, Gotti lo sa bene e lavora proprio su questo aspetto che è diventato determinante a Salerno insieme al suo coraggio, a quello delle Sue scelte che di riflesso hanno dato coraggio alla squadra.
Partita brutta è vero, sporca, un passo indietro forse sul piano della prestazione ma certamente un grande passo verso la salvezza che è lì a poca distanza…
Serve calma e concentrazione per fare pochi passi ancora e raggiungerla.
Una frase che vale con obiettività per tutte le dirette concorrenti ma il Lecce oggi comanda con un minimo vantaggio il gruppo dei fuggitivi ..e come dice mister Gotti ” questo è un fatto”.