BOTRUGNO – Fermato nel corso di un normale posto di blocco effettuato dai Carabinieri della Stazione di Nociglia, il suo atteggiamento immotivatamente nervoso ha destato l’attenzione dei militari che hanno così deciso di approfondire i controlli con una perquisizione personale e domiciliare.
Una volta giunti nella sua abitazione i Carabinieri hanno compreso quali potevano essere le ragioni di tanta agitazione da parte del giovane, appena 19enne del posto, alla vista delle divise:
All’interno di uno zainetto nella camera da letto, sono stati rinvenuti complessivamente quasi 100 grammi di “hashish” e 12 di “marijuana”. Sul ripiano di una scrivania, invece, è stato rivenuto materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente mentre all’interno di un borsello banconote in vario taglio per un importo complessivo di quasi 6.000,00 euro. La somma è stata sottoposta a sequestro poiché provento della presunta attività di spaccio. In un vano a parte, infine, sono state rinvenute banconote ritenute presumibilmente false per un importo pari a 180 euro. Somma, anche questa sequestrata per poi essere inviata presso il Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria. Le indagini proseguiranno, ulteriori approfondimenti saranno effettuati anche per stabilire la provenienza delle banconote. Un fenomeno, quello della divulgazione della moneta falsa che non si è mai arrestato. L’invito, come sempre è quello a tenere alta l’attenzione, le banconote più diffuse sono quella da 20 e 50 euro.