LECCE – Bella prova della Lupiae Team Salento che batte i Crazy Ghosts di Pontecagnano per 52-38, una vittoria che ha il sapore della rivincita, dopo la sconfitta dell’andata e permette ai salentini di festeggiare l’approdo ai playoff promozione per il quarto anno consecutivo.
Sugli scudi Andrea Calò e Francesco Genchi, rispettivamente autori di 16 e 12 punti, ma comunque buona prova anche degli altri atleti inseriti nelle rotazioni, da Quntino De Nuccio a Dario Longo, così come l’altro veterano Pierluigi Guarascio.
Lo hanno ribadito gli esponenti della “vecchia guardia”.
Così infatti Quintino De Nuccio: “Dovevamo riscattare la sconfitta dell’andata e lo abbiamo fatto. Siamo molto contenti sia della gara di oggi che del campionato, dato l’approdo ai playoff, che non era affatto scontato”
Ribadiscono il concetto sia Dario Longo: “Siamo contenti della prova di oggi, battere i campani non è stato facile, ma l’impegno di tutti è stato premiato. Contentissimi anche per l’approdo ai playoff, che quindi diventa matematico!”, sia Rocco Bortone : “Felicissimo di questa vittoria e dell’approdo ai playoff. In particolare ci tenevamo a riscattare la gara di andata persa di 8 punti ed i 14 di distacco di questa partita ci danno grande soddisfazione, perchè non era facile avere ragione dei campani. Forza Lupiae! ”.
Anche quest’anno dunque è lecito sognare la promozione in serie A del campionato di basket in carrozzina.