LECCE – Una vittoria cercata, sudata e voluta, una vittoria netta per 3 a 0; leggendo i parziali 25-20 25-19 25-14 si nota come la Narconon Melendugno abbia schiacciato, nonostante l’impegno Soverato, vendicando anche il controverso KO dell’andata.
Ottima prova corale ma bisogna evidenziare ancora una volta la grande prova di Sara Stival, top scorer con 17 punti e MVP, seguita da Paola Santiago che si è fermata a 15 prodezze.
Al Palazzetto “San Giuseppe da Copertino” di Lecce è andato in scena un match fondamentale per Melendugno che sta combattendo per mantenere la Serie A2.
Con questa vittoria le salentine sono salite a quota 29 in classifica e adesso stazionano al 4° posto con 4 punti di vantaggio sul sesto posto che significherebbe retrocessione.
Tra quinto e sesto posto infatti appaiate a 25 punti ci sono Bologna e Olbia e in questo momento a retrocedere sarebbe Olbia.
Nel prossimo turno Melendugno farà visita alla Millenium Brescia che con 38 punti è già salva ma ciò nonostante venderà cara la pelle di fronte al proprio pubblico.
Dunque si lavora sodo in palestra per preparare questa difficile trasferta; a coach Vito Abel Morales il compito di tenere alta la tensione e di arrivare alla sfida con le bresciane con le motivazioni giuste per scrivere un altro punto esclamativo in questa ultima fase di stagione.