BARI – Intercettare per il turismo pugliese e salentino nuovi mercati con grandi potenzialità di sviluppo e rafforzare quelli già esistenti, per proporre luoghi da scoprire tutto l’anno: al via una nuova attesissima edizione della BTM che , come accade ormai da dieci anni declinerà tutti gli idiomi del turismo in un unico viaggio esperienze, contributi, offerte, ma anche momenti di approfondimento.
Come è accaduto nelle prime ore con l’incontro su “l’integrazione delle politiche regionali per lo sviluppo Turistico della Destinazione “Oltre 400 i relatori che offriranno il proprio contributo nella sezione convegnistica che in queste ore ha visto esperti dialogare sulla “Sperimentazione del modello “4+2″ nell’istruzione tecnica e professionale : il curricolo integrato tra i relatori Giuseppa Antonaci, Presidente della Fondazione Istituto Tecnico Superiore della Puglia per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato”.
Ma questi sono solo alcuni dei tasselli che compongono il mondo di BTM, contenitore ricco di appuntamenti imperdibili come quello che si è focalizzato sul “modello di fruizione e valorizzazione dei beni ecclesiastici: il progetto ArtEcclesiae Bari-Bitonto, realizzato dall’Arcidiocesi con ArtWork. Il progetto assicurerà l’apertura prolungata dei alcuni siti e i servizi di accoglienza dedicati ai fedeli e ai visitatori.