PORTO CESAREO – Alcuni giovanissimi sportivi cesarini, accompagnati dai genitori, si sono riuniti in sit-in presso il campo sportivo in via De Pascalis per chiedere a gran voce sia la riapertura del campo sportivo comunale sito in località “il Poggio” sia maggiore attenzione per tutte le altre strutture del territorio in cui è possibile praticare sport. Questi ragazzi sono costretti a spostarsi in paesi limitrofi per giocare a calcio o svolgere altri sport, con aggravio di spese e disagi per le loro famiglie, costrette a spostamenti settimanali frequenti. Presenti al sit-in i consiglieri comunali d’opposizione Francesco Schito e Anna Paladini, l’assessore allo sport Tania Piccinno, gli ex responsabili del campo sportivo degli anni passati.
“Il campo sportivo è chiuso da un decennio ormai, troppo tempo sprecato che ha danneggiato e privato di sport, famiglie e nuove generazioni.
Non ci sono scuse, il degrado e l’abbandono sono sotto gli occhi di tutti, all’ esterno e all’interno! -dicono i consiglieri comunali di opposizione- È una situazione vergognosa, l’ affanno degli ultimi mesi di mandato non cancellerà una grave negligenza e un mancato servizio per la nostra comunità.- e concludono- Onore e ammirazione ai ragazzi che protestano per un loro sacrosanto diritto allo sport a Porto Cesareo.”