Attualità

“Porto Cesareo merita un campo”: i ragazzini fanno un sit-in di protesta

PORTO CESAREO – Alcuni giovanissimi sportivi cesarini, accompagnati dai genitori, si sono riuniti in sit-in presso il campo sportivo in via De Pascalis per chiedere a gran voce sia la riapertura del campo sportivo comunale sito in località “il Poggio” sia maggiore attenzione per tutte le altre strutture del territorio in cui è possibile praticare sport. Questi ragazzi sono costretti a spostarsi in paesi limitrofi per giocare a calcio o svolgere altri sport, con aggravio di spese e disagi per le loro famiglie, costrette a spostamenti settimanali frequenti. Presenti al sit-in i consiglieri comunali d’opposizione Francesco Schito e Anna Paladini, l’assessore allo sport Tania Piccinno, gli ex responsabili del campo sportivo degli anni passati.
“Il campo sportivo è chiuso da un decennio ormai, troppo tempo sprecato che ha danneggiato e privato di sport, famiglie e nuove generazioni.
Non ci sono scuse, il degrado e l’abbandono sono sotto gli occhi di tutti, all’ esterno e all’interno! -dicono i consiglieri comunali di opposizione- È una situazione vergognosa, l’ affanno degli ultimi mesi di mandato non cancellerà una grave negligenza e un mancato servizio per la nostra comunità.- e concludono- Onore e ammirazione ai ragazzi che protestano per un loro sacrosanto diritto allo sport a Porto Cesareo.”

Articoli correlati

Gioco e scommesse, giro di vite contro l’illegalità

Barbara Magnani

Giro d’Italia, in città gli organizzatori della “Carovana rosa” per il primo sopralluogo

Sergio Costa

Fiera Salento Sposi, un tuffo nel matrimonio tra enogastronomia, show e area kids

Antonio Greco

ITS Academy diventa main sponsor della Magic Basket

Barbara Magnani

MRS: Karim Benvenuto rappresenterà l’Italia al Summit turistico di Istanbul

Redazione

Impianto biomasse, incontro Poli-Trio aspettando la Conferenza dei servizi

Sergio Costa