Sport

Di Carlo, HDL Nardò: “A Rimini, siamo convinti di poter fare una buona gara”

LECCE – Nardò Basket è pronta a fare visita al Rimini. La squadra allenata da coach Sandro Dell’Agnello, subentrato all’esonerato Mattia Ferrari, in questo momento è un avversario molto fastidioso perché arriva a questa sfida voglioso di riscatto perché nell’ultima gara ha perso con Cividale.

Dunque come Nardò vuole rimettersi in moto e recuperare terreno perduto.

In classifica ha 12 punti, 4 in meno di Nardò e con una vittoria si avvicinerebbe ai neretini che vincendo invece allungherebbero a due sole giornate dal termine del girone rosso e si metterebbero in buona posizione per la fase a orologio. Non sarà semplice ma il coach neretino, Gennaro Di Carlo lo ha detto chiaramente, la sua squadra vuole tornare a vincere:

“Troveremo una squadra ferita che cercherà di riscattarsi utilizzando il fattore campo per arrivare alla vittoria; Rimini è una squadra che presenta un roster con giocatori di grande pericolosità offensiva con grandi giocatori capaci di poter vincere la partita da soli, come Marks, Grande o Johnson o dalla grande esperienza come Masciadri. Sicuramente hanno delle difficoltà, ma noi abbiamo le nostre. Siamo convinti di poter fare una buona gara, mettendo in campo la nostra aggressività, la nostra determinazione e la nostra voglia di tornare a vincere. La squadra è consapevole di quello che serve e sa che bisognerà fare di tutto per tornare a casa con i due punti”.

RivieraBanca Rinascita Basket Rimini – HDL Nardò si gioca domenica 21 gennaio alle ore 18 al Palasport Flaminio. Gli arbitri del match saranno Alessandro Tirozzi di Bologna (Bo), Marco Marzulli di Pisa (Pi), Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità (Na).

Articoli correlati

Taranto, oggi è un giorno importante

Redazione

Casarano, grandi manovre in corso

Redazione

New Basket Brindisi, oggi i primi abbonamenti

Tonio De Giorgi

Lecce, accordo con Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce, passi decisivi per Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce-Di Francesco: sarebbe un ritorno. Il 4-3-3 al “comando”

Carmen Tommasi