LECCE – Si chiude l’anno del centenario dall’istituzione dell’Ordine degli Ingegneri, un momento storico che ha segnato anche la serata voluta per il secondo anno dall’Ordine della Provincia di Lecce e che si è tenuta nella splendida cornice del teatro politeama Greco.
Premi agli ex presidenti e consiglieri ai senatori dell’Ordine, Seconda Edizione del Premio Meraki “Innovare con passione”, quest’anno assegnato all’ingegnere Angelo Sticchi Damiani , iscritto all’ordine di lecce da 50 anni, e all’Avvocato Maria Cristina Rizzo.
Ad accompagnare l’intera serata l’Orchestra Sinfonica di Lecce , una occasione per stringere relazioni ancora più strette con gli attori della vita economica e pubblica del Territorio di cui la OLeS rappresenta una espressione qualificata nel mondo dell’arte e della musica. Il direttore per questa serata speciale è stato il Ministro Stefano De Laurenzi,
“in questo momento storico – ha detto il presidente dell’ordine di Lecce – abbiamo il privilegio di celebrare questo anniversario di un secolo dall’istituzione dell’ordine che affonda le radici in una esigenza della società sempre attuale”.
Premiato , alla presenza del presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l’impegno degli iscritti all’Ordine da 50 anni.
Una professione che cambia , si evolve ma come sempre al servizio della società
La serata è stata anche dedicata all’impegno sociale, alla beneficenza a in favore della Associazione “Amici di Nico”