LECCE- Fare un bilancio dell’anno che sta per chiudersi ma soprattutto brindare ad un 2024 che sarà l’anno della svolta. Il Movimento Regione Salento, in occasione delle festività natalizie, si è riunito in assemblea all’Hotel Tiziano di Lecce in una sala Bernini gremita da amministratori e amici del territorio per salutare un 2023 ricco di battaglie e per dare il benvenuto ad un nuovo anno che vedrà il MRS in prima linea al fianco dei cittadini e protagonista dei prossimi impegni elettorali.
Nel 2024, infatti, si voterà in molti Comuni strategici per lo sviluppo del Salento, su tutti il capoluogo Lecce. E che in Città si respiri aria di cambiamento è testimoniato dalla incredibile partecipazione e dal crescente entusiasmo che hanno animato l’Assemblea Generale del Movimento Regione Salento, pronto a scendere in campo in prima linea per riportare il centrodestra al governo cittadino.
Per il Presidente del Movimento, e Consigliere Regionale, Paolo Pagliaro, questo appuntamento è stata la prova che nel prossimo giugno Lecce, e molti altri centri salentini, torneranno a respirare aria nuova, aria di partecipazione e di cambiamento.
Per farlo è stato ribadito con forza un concetto da sempre al centro dell’azione civica del Movimento: portare in ogni Istituzione i propri rappresentanti. Perché solo così si può difendere davvero il territorio.
A dare la misura della voglia di protagonismo ci sono i risultati e le battaglie portate avanti nel corso dell’ultimo anno: dalle numerose problematiche sollevate in Regione Puglia dal Presidente Pagliaro, fino ai più concreti problemi dei cittadini nei singoli Comuni. Ambiente, agricoltura, sanità, infrastrutture, trasporti, sicurezza, rigenerazione urbana, programmazione ed investimenti: il MRS è presente in ogni battaglia a difesa di tutti.
Sul palco sono intervenuti, durante l’incontro moderato dal giornalista Cesare Vernalone, i dirigenti Giovanni Casarano sindaco di Sogliano Cavour, consigliere provinciale e portavoce del Movimento, Pierpaolo Signore coordinatore regionale, Giancarlo Capoccia coordinatore di Lecce, Salvatore Potì coordinatore del nord Salento, Anna Peluso, consigliere comunale di Porto Cesareo, Giovanni Lecci, vicesindaco di Salve e coordinatore del capo di Leuca, Rocco Maggio responsabile dei salentini all’estero.
Al termine della serata, panettoni e bollicine per brindare al presente e al futuro, ad allietare la serata con la pizzica i Calanda Gruppo.
