MILANO – Importante riconoscimento per la Banca Popolare Pugliese da parte del mondo finanziario italiano. A Milano, nell’ambito della serata “Future Bancassurance Awards”, l’istituto di credito pugliese è stato premiato “per i risultati ottenuti dall’attività bancaria tradizionale in un contesto sfidante e per il presidio del territorio con un modello innovativo di filiale”.
Le performances dell’istituto di credito con sede a Matino, dunque, hanno richiamato l’attenzione degli esperti e degli osservatori nazionali. La Banca Popolare Pugliese, nata nel 1888 come Banca Agricola di Matino per volontà di Giorgio Primiceri, nel prossimo anno festeggerà il trentennale della sua ultima denominazione, quella che la vede tra le protagoniste del mondo del credito meridionale e non solo. Da 10 filiali di partenza, l’istituto di credito salentino è cresciuto fino a 96 sedi, distribuite in cinque regioni: Puglia, Basilicata, Campania, Molise e Abruzzo e con una rete di Agenti in Attività Finanziaria per coprire un mercato finanziario sempre più fluido e specializzato.
“Un riconoscimento che condividiamo con tutti i collaboratori che operano quotidianamente a contatto con la clientela – ha sottolineato Il direttore generale dott. Mauro Buscicchio – I risultati testimoniano il lavoro che stiamo portando avanti e che abbina e coniuga la
relazione e la prossimità della Banca con il territorio e i propri clienti e l’innovazione del nostro modello basato su innovative soluzioni tecnologiche”.