Cronaca

Scontro frontale sulla SS 100 all’altezza di Mottola: 4 morti e 2 feriti, uno gravissimo

TARANTO (SS 100) – Ancora un incidente mortale sulla Statale 100: un furgone ed una Fiat Multipla si sono scontrati frontalmente all’altezza dello svincolo per Mottola, poco prima della galleria. L’incidente nel tardo pomeriggio di lunedì 27 novembre. Pesantissimo il bilancio: 4 morti e 2 feriti, di cui uno in gravissime condizioni.

Tre delle vittime erano militari dell’Esercito appartenenti alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura tutti originari della provincia di Taranto. I militari deceduti, che erano diretti verso il capoluogo ionico, viaggiavano in auto con altri due colleghi che sono rimasti gravemente feriti e condotti all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto: uno è ricoverato nel reparto di neurochirurgia, l’altro che versa in condizioni disperate in rianimazione.

Cosimo Aloia di Montemesola, Alberto Battafarano di Taranto e Domenico Ruggiero di Statte: questi i nomi dei graduati aiutanti del 7° reggimento bersaglieri di Altamura che hanno perso la vita nel tremendo sinistro di lunedì sera insieme al conducente del minivan, un uomo di 68 anni.

Per loro non c’è stato nulla da fare: l’impatto non li ha dato scampo e sono deceduti tutti sul colpo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 intervenuti sul luogo con le ambulanze insieme ai vigili del fuoco, ai Carabinieri e alle squadre dell’Anas. Disagi si sono registrati per gli utenti in entrambi i sensi di marcia. La viabilità è rimasta bloccata in entrambe le direzioni per diverse ore e il traffico è stato deviato su strade locali tra gli svincoli di San Basilio e Mottola.

La Difesa e il Ministro Guido Crosetto, “profondamente addolorati per la notizia del tragico incidente stradale avvenuto a Taranto, esprimono le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime tra cui tre colleghi dell’Esercito. Ai feriti – si legge in una nota del ministero della Difesa – l’augurio di una pronta guarigione”.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, appresa la triste notizia, ha espresso profondo cordoglio e solidale vicinanza, a nome di tutta la Forza Armata e suo personale, alle famiglie dei militari tragicamente scomparsi e ha augurato una pronta guarigione agli altri feriti coinvolti e attualmente ricoverati in strutture ospedaliere della zona. Il personale dell’Esercito sta fornendo il massimo supporto logistico e psicologico alle famiglie dei militari, tutti appartenenti al 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura. Sgomento e dolore anche nelle comunità delle città di origine delle vittime: Taranto, Statte e Montemesola. Cordoglio e vicinanza alle famiglie sono stati espressi dai sindaci dei tre Comuni.

 

Articoli correlati

Ragazzina va in ospedale, “abusata in discoteca ad Halloween”. Indaga la polizia

Redazione

Bocciata in prima elementare, famiglia salentina vince il ricorso

Redazione

Lecce, sequestrati giocattoli contraffatti e tre quintali di fuochi d’artificio

Redazione

Furgone di una giostra in fiamme ad Alliste

Redazione

Aurora: Io nell’inferno di Valencia tra acqua e fango

Redazione

Incendio in una palazzina, il fumo invade il primo piano

Redazione