Sport

HDL Nardò, un po’ di relax e poi testa a Udine per ricominciare a sognare

LECCE – Quello che sta accadendo in casa HDL Nardò può essere definito un miracolo sportivo che però è frutto di progettualità e lavoro, è frutto di passione e viaggia sul cavallo dei sogni di una piazza che ama la palla a spicchi.

Dopo le 4 sconfitte iniziali di ottobre nel girone Rosso di A2 non era semplice rialzarsi e mettersi a correre ma questa squadra lo ha fatto inanellando 7 vittorie consecutive. L’ultima in ordine di tempo, in casa con Chiusi, dopo una gara giocata punto su punto, e vinta ancora una volta a ridosso del suono della sirena.

Tra i migliori in campo Parravicini:

Matteo Parravicini, HDL Nardò

è stata una partita difficilissima, probabilmente anche la più difficile da interpretare da inizio stagione. Però siamo riusciti a vincere e questo è anche merito di come ci siamo compattati durante questo primo periodo e penso che proprio grazie all’unione che abbiamo tra di noi, Nardò possa fare veramente tanto, possa sorprendere soprattutto chi ci dava per sfavoriti ad inizio stagione”.

Nelle ultime tre partite Di Carlo ha dovuto rinunciare al leader Smith infortunato e nella gara con Chiusi è uscito dal campo malconcio Nikolic e dunque si spera di recuperarli quanto prima.

Le prime quattro gare del girone di ritorno saranno difficilissime, lo ha insegnato il girone di andata.

Adesso però bisogna guardare avanti, il coach ne ha parlato al termine della gara con Chiusi:

Bisogna guardare avanti con delle prospettive di grande fiducia perché abbiamo costruito un tesoretto importante e insieme al miglioramento progressivo che questa squadra deve avere, ci aspettiamo di resistere nel momento in cui arriverà qualche sconfitta. Noi dobbiamo continuare ad avere l’equilibrio che abbiamo avuto finora, non credo che la partita di oggi fosse più facile delle prime 4 di campionato ma oggi la squadra gioca in maniera diversa con più fiducia e crede molto di più in se stessa, ed è frutto delle vittorie. Dobbiamo avere rispetto nei confronti di tutti, siamo a fine novembre, c’è il girone di ritorno da giocare, dobbiamo rimanere concentrati sul miglioramento della nostra squadra”.

Dopo qualche ora di relax testa al prossimo impegno, sabato 2 dicembre si va a Udine che ha due punti in più, cioè 16, ed è quarta in classifica, si va a Udine per ricominciare a… sognare.

M.C.

Articoli correlati

“Viviamo un periodo nero, ma ne usciremo”: Coulibaly carica il Lecce

Massimiliano Cassone

HDL Nardò, domani altra battaglia sportiva a Piacenza

Massimiliano Cassone

Taranto, vince il cuore ma serve stabilità

Redazione

Brindisi sogna la rimonta, Ragno allena una mentalità vincente

Redazione

Bologna-Lecce questa sera su TeleRama

Redazione

Volley/B: con Casoria prima vittoria di Conad Lecce in campionato

Redazione