BRINDISI – Il Brindisi continua a preparare in modo silente, senza far rumore, la sfida con la Virtus Francavilla presso lo stadio comunale di Latiano.
Nell’attesissimo derby con gli imperiali, Ciro Danucci dovrà fare a meno del difensore Nicola Bizzotto fermato dal giudice sportivo e degli infortunati Nicolao, Bunino e Mazia, anche se i primi due potrebbero recuperare perché sono quasi pronti a tornare in campo.
Malaccari e compagni sono consapevoli di trovarsi di fronte ad un bivio che potrebbe determinare la caduta nel baratro dell’ultimo posto.
Il Brindisi si trova in una situazione difficile, attualmente penultimo con soli 10 punti. La squadra ha il peggior attacco del torneo, con 11 gol segnati, e la seconda peggior difesa, avendo incassato ben 27 gol. La partita si preannuncia decisiva per il destino della squadra.
L’ultima squadra in classifica, il Monterosi che ha 9 punti, comunque va a fare vista alla corazzata Benevento.
La Virtus Francavilla, quartultima in classifica con 12 punti, cercherà di capitalizzare l’entusiasmo per l’avvio del nuovo corso con mister Occhiuzzi in panchina che sta lavorando sui correttivi da attuare sulla formazione in attesa del marcato di riparazione.
Per il Brindisi sembra un’impresa quasi impossibile, ma calcolando che il Monterosi gioca a Benevento, gli adriatici vincendo potrebbe allungare in classifica e scavalcare anche la Virtus Francavilla che si ritroverebbe nei guai e con una classifica anche più deficitaria.
Il match sarà diretto da Gabriele Scatena di Avezzano, e l’unico precedente stagionale favorevole al Brindisi risale alla Coppa Italia, sebbene in circostanze diverse.
La domanda che però sorge spontanea in questa giostra di ipotesi è: quale sarà il futuro di Ciro Danucci in caso di sconfitta?
Un importante interrogativo al quale darà risposta solo il tempo.
La parola lunedì sera alle 20.30 passa al campo e quel che accadrà lo scopriremo.