7.9 C
Lecce
07 Dicembre 2023
Attualità

Pista ciclabile in viale Grassi, i residenti: rischio caos

Don Tonino Bello – Tricase

LECCE – Non si placano le proteste e le lamentele per la creazione delle piste ciclabili nella città di Lecce, piste che stanno cambiando inevitabilmente la morfologia delle strade.

L’ultima denuncia-segnalazione riguarda quella che sta sorgendo lungo Viale Grassi, in corrispondenza della Caserma Zappalà.

I residenti della zona “Casermette” sono inviperiti poiché costretti a percorrere il tratto di strada cantierizzato, affrontando non pochi disagi. “Viale Grassi continua ad essere penalizzato”. È una delle strade più trafficate della città: “E ora – si lamenta un cittadino – dopo aver prodotto per anni smog e ingorghi paurosi, con la realizzazione delle piste ciclabili rischia di alimentare un caos indescrivibile”. Come si legge dalla segnalazione, con la realizzazione della Tangenziale Ovest, è stato ridotto lo smog, che ora potrebbe tornare ad aumentare a causa dei rallentamenti dovuti ai mezzi in movimento.

Da qui la richiesta di intervento per cercare di evitare i disagi provocati alla circolazione, oltre alla preoccupazione per l’eventuale aumento dell’inquinamento atmosferico. Ma sono diverse le segnalazioni dei disagi provenienti dai nostri telespettatori alla rubrica Dilloatelerama.

È soprattutto il restringimento della carreggiata a far discutere: “Invece di togliere due metri di corsia non avreste potuto aggiungere cinquanta centimetri al marciapiede?”, si chiede un altro residente del rione Casermette.

Vi ricordiamo che per tutte le segnalazioni potete scrivere al numero Whatsapp di dillo a Telerama: 366-6250010

Related posts

Mensa scolastica e trasporto scuolabus, riaperti i termini per le iscrizioni

Redazione

Troppe farmacie nella stessa zona, il Tar annulla la delibera comunale

Redazione

Corvino: Cassandro? Non smentisco

Redazione